ISIS Mosul Eye denuncia lo sterminio di bambini down

Anche nell’era del tutti connessi tra i social network e il web, il verificare delle notizie di guerra in cui c’è di mezzo il gruppo terroristico di matrice islamica dell’ISIS è sempre difficile. 

Mosul Eye, un osservatorio indipendente ha fatto trapelare la notizia della nuova “Fatwa” lanciata a Daesh (Zona dell’Iraq sotto il controllo dell’ISIS) per l’eliminazione fisica dei bambini disabili.

ISIS_Bambini
ISIS_Bambini

Una notizia, se confermata, sarebbe pari alla crudeltà del regime Nazista, durante l’eliminazione delle persone affette da disturbi e malattie mentali, dalla sindrome di down, malati cronici e terminali. Eliminati per non gravare sui costi sanitari del Terzo Reich.

Quanto riportato dall’associazione indipendente Mosul Eye, le vittime designate sarebbero i bambini sino a 3 mesi di vita affetti dalla sindrome di down e/o malformazioni congenite e altri tipi di disabilità riscontrabili fin dalla nascita. 

La condanna a morte è eseguita tramite iniezioni letali o soffocamento. Questi omicidi sono stati riscontrati sia in Siria sia in Iraq.

Sempre Mosul Eye dichiara che la “Fatwa orale” (Un passa parola) è stata resa ufficiale dopo il via libera da parte di uno dei giudici, Abu Said Aljazrawi.

I casi di piccoli assassinati dall’ISIS, accertati dalla stessa Mosul Eye sarebbero 38: “La maggior parte dei bambini nati con sindrome di down o malformazioni sono quelli di ‘foregin fighters’ che hanno sposato donne irachene, siriane o asiatiche. 38 i casi confermati fra piccoli di età compresa fra una settimana e tre mesi”.

ISIS
ISIS
Dopo la pubblicazione della notizia sul suo profilo Facebook, molte persone non hanno creduto a quanto pubblicato, ritenendo tutta la vicenda della “Fatwa” dell’eliminazione dei bambini affetti da sindrome di down come una “bufala” mediatica. Quelle stesse persone, però dichiarano di non essere personalmente a Mosul.

A questo punto non è mancata la secca risposta dell’amministratore di Mosul Eye alle accuse di falsità rivolte nei confronti dell’organizzazione: “ Venite qui a vedere se non ci credete”.

Mosul Eye ha lanciato diversi hashtag per cercare di sensibilizzare l’opinione pubblica riguardo alla tragedia che si sta consumando tra la Siria e l’Iraq per opera del gruppo terroristico di matrice islamica dell’ISIS.

Una notizia ancora tutta verificare. 

Fonte: Google News; Huffington Post Italia; Verosimilmente Vero Blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.