“A noi servono donne, non maschi mancati” nessun colloquio di lavoro a giovane lesbica

“A noi servono donne, non maschi mancati” nessun colloquio di lavoro a giovane lesbica

A Roma, Valentina, una giovane ragazza lesbica si è vista negare un colloquio di lavoro per uno stand di tiro al bersaglio per la manifestazione ‘Lungotevere in festa 2018’.

Un rifiuto dovuto all’aspetto della giovane, considerato dal responsabile non idoneo a ricoprire quel ruolo. Giudizio dato attraverso l’osservazione del profilo web della candidata che si è sentita rispondere che: “A noi servono donne, non maschi mancati. Ti presenti come donna, ma hai l’aspetto da maschio”.

A quel punto ha risposto al responsabile: “Pensavo servissero persone educate e gentili, ben disposte verso il cliente, non sapevo che si dovesse fare una sfilata di moda” e la replica è stata terribile e di cattivo gusto.

Non sono io che comunico male. Sei te che vuoi prendere da entrambe le parti e non hai capito cosa vuoi essere. Prima capisci qualcosa a proposito della tua identità, poi ti potrai proporre per lavori in cui si cercano RAGAZZE”.

Il quotidiano romano Il Messaggero riporta inoltre la denuncia di Fabrizio Marrazzo (Portavoce di Gay Center e Responsabile del numero verde Gay Help Line 800 713 713): “Riteniamo molto grave quanto è avvenuto non si possono discriminare le assunzioni di dipendenti in base all’orientamento sessuale, come da art. 3 a del Decreto Legislativo n. 216 del 9 luglio 2003. Pertanto chiediamo alla Sindaca Raggi di revocare la licenza dello stand presente nella manifestazione Lungotevere in festa 2018. Inoltre, facciamo appello a tutte le istituzioni, al fine che attivino politiche contro le discriminazioni sul lavoro, perché come dimostra questo caso spesso le persone lesbiche, gay e trans, non riescono neanche ad accedere al mondo del lavoro”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.