A Verona annullato convegno universitario LGBT

A Verona annullato convegno universitario LGBT

Il Convegno intitolato “LGBT: richiedenti asilo, orientamento sessuale e identità di genere” che si sarebbe dovuto svolgere il prossimo 25 maggio presso il Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università di Verona è stato annullato.

Convegno annullato dal Rettore Nicola Sartor dopo le pressioni ricevute da parte dei gruppi di estrema destra Casa Pound e Forza Nuova con l’appoggio della Lega di Matteo Salvini (Alleati di Governo del Movimento Cinque Stelle di Luigi Di Maio e Grillo).

Il Rettore ha motivato l’annullamento dichiarando che: “Ho dovuto disporre la sospensione della giornata, rinviando l’approfondimento dei suoi contenuti scientifici a data da destinarsi. L’evento è uscito dall’ambito scientifico per diventare terreno di contrasto e soprattutto di ricerca di visibilità per diversi attivisti di varia estrazione. L’Università non può prestarsi a strumentalizzazioni da parte di soggetti estranei al mondo scientifico” come riporta La Repubblica.

La decisione di annullare il convegno LGBT da parte del Rettore a causa delle minacce dei gruppi di estrema destra ha suscitato proteste dalle Associazioni LGBT e dalle forze di Sinistra come Possibile di Pippo Civati.

Purtroppo Verona è sotto il controllo dell’estrema destra, grazie anche alle giunte di centro-destra che chiudono entrambi gli occhi sulle loro violenze e intimidazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.