Ali e cosce di pollo con salsa chili

Il pollo è un volatile da cortile, utilizzato in mille modi diversi in cucina, la ricetta di oggi: cosce ali pollo salsa chili rossa è una alternativa valida al solito pollo al forno, un modo diverso e molto risparmioso a quanto pare, cosce ali pollo al chili rosso è una ricetta abbastanza saporita e adatta a palati a cui piacciono sapori decisi e forti, la salsa chili aromatizzata all’arancia è perfetta per accompagnare ali e cosce di pollo al forno; cambiare menu quotidiano aiuta anche il nostro umore e questa ricetta: cosce ali pollo salsa chili rossa sapore forte e deciso è l’ideale per sorridere; e ora vediamo ingredienti e preparazione.

Ingredienti delle Ali e cosce di pollo con salsa chili 

  • 1,5 kg di ali e cosce di pollo
  • 1 arancia non trattata
  • 4 cucchiai di salsa chili rossa
  • 1/2 mazzetto di cipollotti
  • 1 pezzetto di radice di zenzero di circa 3 cm
  • 1 cucchiaio di salsa di soia
  • olio extravergine di oliva
  • sale
  • pepe

 

 

Variazione ali e cosce pollo al chili rosso
Ali di pollo al chili rosso

Preparazione delle Ali e cosce di pollo con salsa chili

Eliminate la parte finale delle ali di pollo con un paio di forbici da cucina, quindi tagliatele in due sul punto di giuntura utilizzando un coltello affilato; sciacquatele sotto l’acqua corrente e tamponatele con un telo da cucina pulito.

Cospargete le ali di sale e pepe e disponetele in una teglia larga e bassa leggermente oliata.

Cuocetele in forno preriscaldato a 220 °C per 25 minuti, rigirandole almeno un paio di volte affinché si dorino in modo uniforme.

Nel frattempo spremete l’arancia, filtratene il succo e unitelo alla salsa chili in una ciotola. Mondate e tritate finemente i cipollotti.

Pelate e tagliate a fettine sottilissime la radice di zenzero. Incorporate cipollotti e zenzero alla salsa chili, aggiungete la salsa di soia e amalgamate il tutto.

Sfornate le ali di pollo e adagiatele su un ampio piatto da portata, condendole con qualche cucchiaiata di salsa chili all’arancia. Ponete a fianco la ciotola con il resto della salsa e servite subito in tavola.

Vini consigliati:  questo secondo si abbina a vini rossi corposi, quali Merlot, Fresia, Rosso di Montalcino, Torgiano Rosso, Cabernet, Val di Cornia rosso.

Fonte: Cucina con Nonna Ariella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.