Audiolibro La Verità Sul Caso Di Mr. Valdemar E. A. Poe

Audiolibro La Verità Sul Caso Di Mr. Valdemar E. A. Poe

L’audiolibro di oggi è un altro classico della letteratura di Edgar Alla Poe.

Il racconto di Edgar Alla Poe intitolato La Verità Sul Caso di Mr. Valdemar (The Facts in the case of M. Valdemar) fu pubblicato per la prima volta nel 1845 e affronta il tema della pratica del mesmerismo.

Il mesmerismo è una “terapia” per la cura delle malattie, creato dal medico tedesco del ‘700, Franz Anton Mesmer. Teorie e pratiche mai accettate dalla medicina ufficiale e ritenute (Dopo vari studi) inefficienti e dannose per la salute dei pazienti.

Trama La Verità Sul Caso Di Mr. Valdemar
Il racconto si concentra sulla vicenda di Ernest Valdemar malato terminale di tubercolosi che deciderà di sottoporsi alla pratica del mesmerismo. Poche ore prima della morte, Mr. Valdemar viene mesmerizzato, dando il via a un incubo lungo 7 mesi.
In quel periodo, le funzioni vitali incominciarono a diminuire portandolo poco alla volta alla morte ma Mr. Valdemar continuò a rispondere alle domande con voce ultraterrena fino alla decomposizione del corpo.

L’autore Edgar Alla Poe:
Edgar Alla Poe (1809-1849) è stato uno dei più importanti e influenti scrittori degli Stati Uniti d’America di tutti i tempi.
Lo possiamo considerare il precursore di alcuni generi letterari: il racconto poliziesco, della letteratura horror e anche del giallo psicologico.
Oltre a essere stato uno scrittore, Edgar Allan Poe è stato inoltre poeta, critico letterario, giornalista, editore e saggista.

https://www.youtube.com/watch?v=yIITrmpvnj4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*