‘Barracuda’ omosessualità e nuoto

‘Barracuda’ omosessualità e nuoto

‘Barracuda’ è una mini serie televisiva australiana andata in onda dal 10 al 31 luglio 2016 dall’ABC1.

Un dramma sportivo dove la storia d’amore gay tra Danny e Martin fa da sfondo al nuoto agonista con i duri allenamenti, le vittorie e le sconfitte che faranno crescere i 2 personaggi.

Questa serie televisiva è stata tratta dal romanzo ‘Barracuda’ (2013) dello scrittore australiano Christos Tsiolkos.

La trama si sviluppa dal 1996 al 2000 e racconta la storia di Danny Kelly un giovane nuotatore di talento che grazie a una borsa di studio sportiva riesce a frequentare una prestigiosa scuola privata di Melbourne.

Metà greco e metà irlandese, Danny diventerà il bersaglio di molestie da parte degli altri componenti della squadra di nuoto della scuola. Il sogno di Danny è di prendere parte alle Olimpiadi di Sidney 2000 e vincere una medaglia d’oro. Dopo aver stabilito il record mondiale, sarà soprannominato Barracuda per il suo stile di nuoto e velocità.

Il giovane Danny sarà preso sotto l’ala protettrice dell’allenatore Frank Torma di origine ungherese e al tempo stesso l’amicizia/rivalità con Martin Taylor, suo compagno di squadra si trasformerà poco alla volta in qualcosa di più profondo.

Purtroppo questa serie televisiva non è stata trasmessa in Italia ma si può vedere in streaming in lingua originale con sottotitoli in italiano.

Clicca qui per vederlo in streaming

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.