Berlusconi favorevole alle unioni civili gay!

Alla fine qualcosa si sta muovendo per quanto riguarda la battaglia per il riconoscimento delle unioni civili omosessuali nel nostro Paese.

Renzi afferma che tra non molto il Parlamento discuterà la nuova legge sui diritti LGBT relativi alle coppie di fatto, mentre il Cardinal Ruini tuona contro di esse e il Cavaliere?

Berlusconi favorevole alle unioni civili gay! Strano ma vero!

Secondo l’Ansa Berlusconi ha rilasciato nella conferenza stampa parole incoraggianti riguardo la tanto sospirata Legge sulle unioni civili omosessuali:

Noi abbiamo sempre discusso al nostro interno di queste situazioni e abbiamo anche un progetto di legge, il dipartimento avrà come primo compito quello di approfondire questo schema di legge, in modo da fare un ddl condiviso da tutti, dentro il partito e in Parlamento“.

stop-omofobia

E continuando a parlare ha dichiarato anche che “La legge tedesca sulle unioni civili è il giusto compromesso tra le libertà di tutti e il rispetto profondo dei valori cristiani, a cui teniamo molto, e della famiglia tradizionale, ma chi ha responsabilità pubbliche non può non intervenire quando le esigenze della società cambiano”. L’ex premier ha poi ribadito che “la famiglia resta al centro della nostra visione, ci battiamo a sua difesa e per il sostegno alla famiglia come una comunità fondata da uomo e donna. La famiglia tradizionale è la ricchezza e il cardine del nostro Paese ma ancor di più lo sono l’amore, il rispetto e la dignità, ci battiamo anche per il rispetto della persona in tutti i suoi aspetti e allora sui diritti civili e individuali occorre un cambio di passo e occorre fare questo sforzo di adeguamento alla realtà che è cambiata“.

Giorni addietro Vladimir Luxuria dopo esser stata a cena ad Arcore con la Pascale e Berlusconi aveva rilasciato dichiarazioni d’amore nei confronti di quest’ultimo e del fatto che avrebbe fatto qualcosa per portare avanti la battaglia del riconoscimento dei diritti delle persone LGBT, e non dimentichiamoci che la Pascale aveva manifestato l’intenzione di iscriversi all’Arci Gay però si trattano solo di parole o si passerà a concretizzare?

Sappiamo bene che all’interno del Partito di Forza Italia la maggioranza è omofoba e quindi contraria alle unioni civili omosessuali, quindi riuscirà il Cavaliere a mantenere dritto il timone su quella direzione o sarà l’ennesimo colpo di propaganda sparato a vuoto?

Se Atene piange, non significa che Sparta stia ridendo.

Anche nel PD esistono forti resistenze di carattere omofobo per quanto riguarda la legge sulle unioni civili anche se Renzi ha dichiarato (per l’ennesima volta) che la legge sarà presentata e approvata a breve.

La svolta di Berlusconi potrebbe in qualche maniera dare una accelerata alla discussione della Legge, e finalmente anche l’Italia potrebbe entrare nella lunga lista di nazioni civili che hanno riconosciuto sia le unioni civili sia il matrimonio omosessuale ma il Vaticano e i cattolici come reagiranno?

 

Fonte: ANSA; Il Giornale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.