Boeing 777 abbattuto: Ucraini o Filo-russi?

I leader mondiali hanno chiesto a gran voce un immediato cessate il fuoco nelle zone di guerra dell’Ucraina e un accesso rapido per gli investigatori internazionali per le indagini relative all’abbattimento del Boeing 777 della compagnia aerea Malesyia Airlines.

Il Boeing 777 era decollato da Amsterdam con 298 persone a bordo destinazione Australia tra studenti, turisti e un folto gruppo di scienziati diretti a una conferenza internazionale sull’AIDS.

At the crash site near the village of Hrabove, Ukraine, July 17. (AP Photo/Dmitry Lovetsky)
Fonte: www.peoplesworld.org (AP Photo/Dmitry Lovetsky)


La Casa Bianca, tramite il Presidente Obama ha fatto sentire la propria voce, chiedendo n immediato cessate il fuco da ambo le parti e un’indagine ‘non viziata’ per attestare le dinamiche e i colpevoli della morte di quelle 298 persone innocenti.

Intanto il Governo di Kiev accusa formalmente il Governo di Mosca di sostenere i ribelli, accusa rispedita al mittente.

Il Servizio di Trasporto Aereo Statale dell’Ucraina ha deciso la chiusura dello spazio aereo su due regioni al confine russo che sono zone di guerra –Donetsk e Luhansk.

Il Presidente della Federazione Russa, Vladimir Putin riferendosi al grave episodio dell’abbattimento dell’aereo ha dichiarato che è giunto il momento che entrambe le parti in guerra depongano le armi e riunirsi attorno ad un tavolo per negoziare la conclusione del conflitto ma allo stesso tempo ha accusato il Governo di Kiev di essere il diretto responsabile della morte di quelle 298 persone innocenti e dei disordini avvenuti nelle regioni orientali a lingua russa.

Le due scatole nere sono state rinvenute da un gruppo di soldati Filo-russi. A questo punto si potranno ricostruire gli ultimi istanti di vita dei passeggeri del Boieng 777.

Questa tragedia si poteva evitare?

 Per quale ragione un aereo civile stava sorvolando una zona di guerra?

 Per quale ragione quella zona non era stata interdetta al volo?

 Ucraini o Filo-russi i colpevoli della morte di quelle 298 persone innocenti?

Fonte: Peoplesworld

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.