Brexit Incontro Theresa May (UK) e Angela Merkel (Germania)

Brexit Incontro Theresa May (UK) e Angela Merkel (Germania)

Il Referendum ha decretato la Brexit, la caduta del Primo Ministro David Cameron e la successione di Theresa May nella stanza dei bottoni di Sua Maestà britannica ma per l’attivazione dell’Art. 50 del Trattato dell’Unione Europea non c’è fretta.

La prima uscita internazionale del nuovo Primo Ministro britannico Theresa May è stata a Berlino per un incontro istituzionale con la Cancelliera tedesca Angela Merkel, dove ha dichiarato che per quanto riguarda l’attivazione del famoso Art. 50 relativo alla procedura di uscita dall’Unione Europea, la Gran Bretagna ha deciso di non avviare la procedura non prima della fine dell’anno.

May e Merkel
May e Merkel

Una mossa che allungherebbe i tempi per l’uscita definitiva del Regno Unito dall’Unione Europea. Una mossa poco gradita ai membri dell’Unione Europea che hanno sempre chiesto di accelerare l’uscita.

Al suo arrivo a Berlino il Primo Ministro britannico Theresa May ha espresso la volontà di voler parlare in modofranco e apertoe inoltreQueste visite saranno un’occasione per forgiare un solido rapporto di lavoro sul quale basarci e che conto di poter sviluppare con altri leader nell’Unione Europea nelle settimane e nei mesi a venire”.

Il Primo Ministro britannico Theresa May dopo l’incontro con la Cancelliera tedesca Angela Merkel, incontrerà il Presidente francese Francois Hollande.

Il Regno Unito non ha fretta di uscire dalla casa comune europea.

Fonte: Huffington Post Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*