Brexit Incontro Theresa May (UK) e Angela Merkel (Germania)

Brexit Incontro Theresa May (UK) e Angela Merkel (Germania)

Il Referendum ha decretato la Brexit, la caduta del Primo Ministro David Cameron e la successione di Theresa May nella stanza dei bottoni di Sua Maestà britannica ma per l’attivazione dell’Art. 50 del Trattato dell’Unione Europea non c’è fretta.

La prima uscita internazionale del nuovo Primo Ministro britannico Theresa May è stata a Berlino per un incontro istituzionale con la Cancelliera tedesca Angela Merkel, dove ha dichiarato che per quanto riguarda l’attivazione del famoso Art. 50 relativo alla procedura di uscita dall’Unione Europea, la Gran Bretagna ha deciso di non avviare la procedura non prima della fine dell’anno.

May e Merkel
May e Merkel

Una mossa che allungherebbe i tempi per l’uscita definitiva del Regno Unito dall’Unione Europea. Una mossa poco gradita ai membri dell’Unione Europea che hanno sempre chiesto di accelerare l’uscita.

Al suo arrivo a Berlino il Primo Ministro britannico Theresa May ha espresso la volontà di voler parlare in modofranco e apertoe inoltreQueste visite saranno un’occasione per forgiare un solido rapporto di lavoro sul quale basarci e che conto di poter sviluppare con altri leader nell’Unione Europea nelle settimane e nei mesi a venire”.

Il Primo Ministro britannico Theresa May dopo l’incontro con la Cancelliera tedesca Angela Merkel, incontrerà il Presidente francese Francois Hollande.

Il Regno Unito non ha fretta di uscire dalla casa comune europea.

Fonte: Huffington Post Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.