Divorzio Vaticano di 2 preti

L’amore non è bello se non è litigarello come del resto il matrimonio ma quando si tratta di divorzio, tutto cambia come insegna il famoso film hollywoodiano “La Guerra dei Roses”.
A Ricadi (Vibo Valentia) si è consumato un divorzio plateale in salsa vaticana tra 2 preti con litigio per il possesso della mobilia della casa appartenente alla Diocesi.

I 2 preti sono giunti alle mani davanti a una decina di persone incredule richiamate dalla confusione e i 2 protagonisti erano il giovane Don Giuseppe Lo Presti (Da 2 anni parroco di Ricadi) e il quasi 80enne Don Pasquale, una vera e propria istituzione nel piccolo paesino di Vibo Valentia visto che per 50 anni ha purificato le loro anime. 

La Guerra dei Roses
La Guerra dei Roses

La discussione per la suddivisione della mobilia è avvenuta venerdì scorso, dopo che Don Giuseppe Lo Presti di rientro da una funziona religiosa a San Zaccaria alla sua abitazione (Situata nella piazza principale del paese) si è ritrovato davanti ad un camion e alcuni operai che stavano caricando il mobilio di casa. 

Il direttore dei lavori? Niente meno che Don Pasquale.

A quel punto il giovane prete ha chiesto spiegazioni di quel trasloco e Don Pasquale avrebbe affermato che: “Mi sto portando via i mobilie Don Giuseppe Lo Presti avrebbe replicato:Non puoi, questa è anche casa mia”.

Il passo dalle parole ai fatti è stato breve. A quel punto la rissa tra i 2 preti nella piazza principale del paese è stata vista da decine di compaesani che hanno allertato le autorità, giunti in tempo per dividerli.

Prete
Prete
Appena giunta la notizia della rissa, il Vescovo di Mileto, Monsignor Luigi Renzo prima di prendere dei provvedimenti disciplinari, vuole sapere come si siano svolti realmente i fatti tra i 2 preti.
Ovviamente la zuffa tra i 2 preti è divenuta l’argomento pubblico del paese, dividendo i cittadini in 2 fazioni “rivali” tra i pro-Don Pasquale e i pro-Don Giuseppe e alcuni non hanno perso tempo a giocare i numeri della “rissa” al Lotto.

 

Fonte: Google News; Corriere della Sera; Verosimilmente Vero Blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.