Elisabetta II diserta la messa di Capodanno

Elisabetta II diserta la messa di Capodanno

L’assenza della Regina Elisabetta II alla messa di Capodanno non è passata inosservata alla stampa britannica e in particolar modo ai sudditi, molto legati alla sovrana.

Anche per la messa di Natale la regina Elisabetta II era rimasta a casa, invece, di recarsi presso la Chiesa di Sandringham.

Le motivazioni di queste 2 assenze sono di natura strettamente di salute, infatti, Buckingham Palace ha diffuso una nota ufficiale, riguardo all’assenza della Sovrano: “La Regina non si sente pronta per presenziare alla messa dal momento che sta ancora cercando di recuperare la salute dopo un brutto raffreddore”.

Elisabetta II
Elisabetta II

Il quotidiano Huffington Post Italia riporta che la Regina Elisabetta II non mancava a una messa da 28 anni e sempre la nota di Buckingham Palace afferma che la Sovrana resterà a casa sino alla sua completa guarigione.

I sudditi sono preoccupati per lo stato di salute della Sovrana vista l’età avanzata (90 anni) e anche per l’annuncio fatto poco prima di Natale di voler rinunciare al patronato di 26 su 600 associazioni benefiche da lei presiedute.

Il 2017 sarà un anno a impegni ridotti al minimo sia per la Regina Elisabetta II e sia per il consorte Filippo (95 anni).

Di sicuro non abdicherà ma lascerà il trono a suo figlio Carlo, e non a suo nipote William come molti pensano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.