Esorcismi in aumento ma pochi gli esorcisti

Esorcismi in aumento ma pochi gli esorcisti

Il Diavolo è sempre stato considerato dalla Chiesa Cattolica la sua Bestia Nera, sempre pronta a indurre in tentazione l’essere umano con le sue facili e irresistibili promesse. Lo stesso Gesù Cristo (Secondo quanto riportano le Sacre Scritture) liberò un uomo posseduto da un’orda di demoni (Il primo esorcismo della storia) e così nel corso dei millenni la figura, dell’esorcista è diventata di famiglia.

La Stampa nella sua inchiesta sul mondo degli esorcismi e possessioni demoniache, mette in risalto l’aumento dei casi di possessione e al tempo stesso, si assiste a un calo dei preti specializzati nella lotta contro il Diavolo.

Luca (15 anni) che quando ascolta le preghiere di liberazione dal maligno riesce a sollevare e ribaltare scrivanie di marmo con grida disumane in greco, mentre Don Mario (Anche i rappresentanti della Chiesa sono esseri umani) è seguito da 1 anno da un suo confratello e che dire del piccolo Mattia (4 anni) impazzito da quando il padre organizza sedute spiritiche.

Questi 3 esempi di possessione demoniaca fanno parte dei circa 5mila casi l’anno registrati in Italia.

Associazione internazionale degli esorcisti

Padre Ildebrando Di Fulvio (Esorcista presso la Diocesi di Frosinone): “La prima virtù del Diavolo è far credere di non esistere”.

In molti si rivolgono all’esorcista in cerca di aiuto per liberarsi dalla presenza oscura del Demonio ma la maggior parte di essi è solo afflitta da depressione cronica o altre patologie psichiatriche che nulla hanno a che vedere con la possessione demoniaca.

Quali i segni distintivi dei posseduti? Sempre secondo Padre Ildebrando Di Fulvio i segni sono:Viso deformato, voce cavernosa, oggetti metallici o cibi mai ingeriti che escono dalla sua bocca, frasi pronunciate in lingue arcaiche a lui del tutto sconosciute in stato cosciente (Ebraico, Greco, Latino, Aramaico), una forza fisica smisurata e del tutto assente nel soggetto in condizioni normali, reazioni violente alle preghiere di liberazione e dell’acqua santa”.

Scene già viste nel film cult “L’Esorcista”.

I canali di possessione sono le messe nere, le sedute spiritiche e anche l’affiliazione a sette sataniche o a gruppi che praticano l’occultismo. Come affermato i casi di possessione demoniaca (La maggior parte non reali) in forte, aumento contro un calo drastico dei preti esorcisti, infatti, nella sola Sardegna 7 esorcisti operano per 10 diocesi, va un po’ meglio per Milano, dove il numero è quasi raddoppiato mentre a Roma è stato istituito un numero telefonico dove poter ricevere informazioni e/o fissare (eventualmente) un appuntamento con un bravo esorcista.

Il Demonio è avvisato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.