Florida (Usa) Sparatoria in un locale gay 2 morti e 16 feriti

In Florida (Usa) Sparatoria in un locale gay 2 morti e 16 feriti

A neppure poche settimane dalla strage di Orlando nel locale gay Pulse (49 morti e più di 50 feriti), una seconda sparatoria avvenuta all’esterno del Club Blu a Fort Myers nella Stato della Floridia (Stati Uniti d’America) durante la serata a tema “Teen Night”.

Secondo le notizie riportate dalla rete televisiva statunitense ABC News, si parla di 2 morti e 16 feriti. Alcune delle vittime sono molto giovani.Club Blu Florida

Ancora non è chiaro il movente della sparatoria al Club Blu ma, sempre secondo i media ci sarebbero stati già 3 arresti.

La dichiarazione della Polizia locale afferma che:Lunedì 25 luglio alle ore 00:30 circa, il Dipartimento di Polizia di Fort Myers è intervenuto al Club Blu in risposta a una sparatoria appena avvenuta nel parcheggio. Al suo arrivo, gli agenti hanno trovato diverse vittime da arma da fuoco. Le lesioni variavano da lievi a pericolo di vita. In questo momento gli investigatori e il personale della scientifica stanno tentando di determinare quanto accaduto. Tutte le vittime sono state trasportate a Lee County Emergency Medical Services. Ci sono due morti accertati a causa di questo incidente e almeno 14-16 persone ferite. Gli investigatori stanno lavorando per risalire all’identità delle vittime per poterlo comunicare ai parenti”.

Alla luce di questo secondo drammatico episodio di violenza, la comunità LGBT si è mobilitata per richiedere un maggiore controllo sulla libera circolazione delle armi da fuoco. Libertà difesa dalle potenti Lobby delle armi da fuoco e dal diritto costituzionale a possedere delle armi.

Fonte: PinkNews

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*