GF Vip il Ministro della Giustizia “Contro” Clemente Russo

GF Vip il Ministro della Giustizia “Contro” Clemente Russo

Il Grande Fratello Vip è appena iniziato e già ha fatto scalpore con episodi di omofobia e misoginia da parte di uno dei concorrenti, il pugile napoletano Clemente Russo.

Episodi che hanno portato il Ministro della Giustizia, Andrea Orlando a chiedere al Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria di valutare il comportamento del loro dipendente Clemente Russo.

L’atleta Clemente Russo è un dipendente statale in forza alle Fiamme Azzurre e come tale gli rappresenta non solo sul ring ma anche all’interno della Casa del Grande Fratello Vip e le sue esternazioni di carattere omofobico e misogino potrebbero costarli un provvedimento disciplinare.

Clemente_Russo

Ecco in brevi i 2 episodi incriminati ripresi dal quotidiano La Repubblica. Il primo episodio è quando si è riferito all’altro concorrente Bosco Cobos (Omosessuale dichiarato) con il termine napoletano “Friariello” come dispregiativo omofobico. Fatto grave che ha costretto la conduttrice Ilary Blasy a chiedere allo stesso Clemente Russo spiegazioni riguardo l’insulto omofobo nei confronti di Bosco Cobos.

Serata che si è conclusa con un semplice richiamo e la classica frase di scuse da parte di Clemente Russo:Ho molti amici gay”.

Il secondo episodio lo vede in compagnia di Stefano Bettarini intento a raccontargli le sue avventure extraconiugali quando era sposato con Simona Ventura. E durante il racconto di Bettarini, Clemente Russo si è lasciato andare a commenti nei confronti di Simone Ventura. Commenti misogini e pesanti.

Simona Ventura ha dato mano ai suoi legali per tutelarsi dall’ex marito e dallo stesso Clemente Russo. Nel frattempo il Codacons ha condannato l’intera trasmissione di Mediaset, chiedendone l’immediata chiusura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.