I Kellogg’s creati contro la masturbazione

Negli Stati Uniti d’America la ciotola di latte e cereali è la colazione per eccellenza insieme alle uova strapazzate, alla pancetta e alla spremuta di arance e caffè.

Dall’invenzione dei “Corn Flakessono trascorsi 100 anni, diventando negli anni un prodotto internazionale, chi di voi, almeno una volta nella vita non ha fatto colazione con una ciotola di cereali e latte? Praticamente tutti noi ma quello che risulta più incredibile è la ragione per cui sono stati creati ovvero combattere l’istinto della masturbazione tra i giovani statunitensi.
Prodotti naturali utilizzati come ingredienti per la produzione dei famosi “Kellogg’s Corn Flakes”, questa la scelta dell’azienda che ha voluto rendere pubblica ma che ha dato il via tra i quotidiani di mezzo mondo come il “Daily Mail” a una gara per rendere pubblica il vero motivo della loro nascita.

Cereali
Cereali

Nel XIX° Secolo John Harvey Kellogg, decide di creare un’alternativa al piacere sessuale, in quanto convinto sostenitore che il sesso non fosse sano e che portasse malattie.

John Harvey Kellogg, medico, ultra conservatore religioso, aveva una forte avversione per tutto quello che riguardava il sesso, infatti, non solo era convito che fosse deleterio per il fisico ma anche per la mente.

Sposato, ma non consumò mai il matrimonio con la moglie, infatti, oltre a dormire in camere separate, adottarono tutti i loro figli ma più del sesso, John Harvey Kelloggodiavala masturbazione e nel suo libroPlain Facts for Old and Young: Embracing the Natural History and Hygiene of Organic Lifedescrisse ben 39 “sintomi” dei giovani che la praticavano come la comparsa dell’acne, palpitazioni, attacchi di epilessia, postura scorretta e anche l’infermità mentale.

A questo punto come poteva impedire la pratica della masturbazione tra i giovani?
Semplicemente cambiando la dieta alimentare eliminando la carne e tutti i cibi ritenuti saporiti che secondo l’idea di John Harvey Kellogg aumentavano il desiderio sessuale.

Kellogg's_Corn_Flakes
Kellogg’s_Corn_Flakes
E quindi? Quindi meglio mangiare cibi poveri, veri alleati della purificazione del corpo e dello spirito.
L’idea gli venne mentre stava lavorando al Battle Creek Sanitarium nello Stato del Michigan: produrre dei prodotti per la prima colazione, in grado di allontanare il pensiero del sesso e della pratica dell’autoerotismo dalla mente delle persone. 
Il nuovo prodotto inventato da John Harvey Kellogg, chiamato “Granola” (Progenitori degli attuali Corn Flakes), era composto dall’avena e granoturco cotti insieme e fatti in piccoli pezzi.
I “Granola avrebbero dovuto sostituire, secondo l’idea di John Harvey Kellogg, la pancetta e il prosciutto, utilizzati nella preparazione della prima colazione, cibi ritenuti afrodisiaci.
La purificazione del corpo e della mente passava per il cibo insipido ma anche per la pratica “idroterapia” (Ideata dallo stesso Kellogg) che consisteva nel praticare dei clisteri per la pulizia dell’intestino, ma propose altre cure contro la masturbazione come quando raccomandava alle ragazze, di applicarsi dell’acido fenico sul clitoride per “bruciarlo”.
Nel 1909 John Harvey Kellogg divenne uno dei primi promotori del consumo dello yogurt negli Stati Uniti d’America.
Fortunatamente che l’unico sistema anti-masturbazione creato da John Harvey Kellogg che ha avuto successo siano stati i famosi “Kellogg’s Corn Flakes”.

Fonte: Google News; Huffington Post Italia; Verosimilmente Vero Blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.