Il M5S Europa: “Con Renzi sbarchi incontrollati”

Il M5S Europa: “Con Renzi sbarchi incontrollati”

Il dramma degli sbarchi dei migranti nelle nostre coste si sta giorno dopo giorno sempre di più aggravando e per questa ragione il Movimento Cinque Stelle Europa, attraverso il Blog di Beppe Grillo ha attaccato il Governo Renzi sulla gestione dei migranti nel nostro Paese:Da quando governa Renzi il numero degli sbarchi (e dei morti purtroppo) è triplicato. Fatalità? Coincidenza? No, semplicemente politiche sbagliate, quelle che il Movimento 5 Stelle vuole cambiare!”.

La Repubblica riporta inoltre che:Nelle ultime 48 ore sono sbarcati nelle coste siciliane, calabresi, pugliesi ben 11 mila migranti, in 28 sono deceduti durante la traversata. I centri di accoglienza sono al collasso. Gli uomini della Guardia costiera, della Marina militare, i volontari delle associazioni umanitarie stanno svolgendo un duro lavoro e a loro va la gratitudine di tutti gli italiani, ma così non si può andare avanti. Con Renzi al governo il picco degli sbarchi è massimo”.M5S

Il Movimento Cinque Stelle Europa (Il Gruppo degli Europarlamentari pentastellati) prosegue l’attacco nei confronti del Governo Renzi sulla questione dei migranti analizzando i vari accordi internazionali (Firmati dal Governo Renzi) per cercare di arginare il flusso migratorio sia in Italia sia in Europa:C’è la firma di Renzi sull’accordo con la Turchia che è servito a spostare gli sbarchi dalla rotta balcanica, quella che portava direttamente alla Germania, a quella mediterranea che oggi porta di nuovo verso l’Italia se non si affrontano le ragioni profonde che causano i flussi migratori l’emergenza sarà sempre cronica. Renzi è il capofila della politica estera e di difesa europea che privilegia gli affari degli armatori e lo sfruttamento delle risorse dei Paesi di origine dei flussi. Perché non ferma l’export delle armi verso l’Arabia Saudita? Gli interessi economici delle multinazionali, purtroppo, valgono molto più della tutela della vita e dei diritti fondamentali delle persone”.

E continuando, una volta giunti in Italia e nel resto dell’Europa i migranti:Vengono sfruttati come moderni schiavi in Italia la piaga dello sfruttamento della manodopera e del lavoro in nero degli immigrati è molto diffusa, soprattutto nel Sud Italia per la raccolta di arance e pomodori”.

Analisi politica quella del Movimento Cinque Stelle Europa che può essere condivisa o no ma alla fine i rimedi all’emergenza migranti targati 5Stelle quali sono?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.