Il Sindaco di Rovigo: “Non celebro unioni gay”

Adesso dopo i medici obbiettori di conoscenza che si rifiutano di applicare la Legge 194 relativa all’interruzione della gravidanza, troviamo i sindaci anzi un sindaco in particolare che non ha nessuna intenzione di celebrare le nozze tra persone dello stesso sesso.

Il Sindaco di Rovigo Massimo Bergamin l’ha ribadito attraverso una intervista rilasciata al quotidiano Repubblica poi ripresa nel suo profilo Facebook personale il 10 luglio.

Buondì e buona domenica a tutti La Famiglia può essere solo una: l’unione tra un Uomo ed una Donna”.

E se non fosse così? Secondo il pensiero del Sindaco di Rovigo si potrebbero aprire scenari contro natura accompagnati da ogni sorta di abominio.

massimo-bergamin-sindaco-di-rovigo
massimo-bergamin-sindaco-di-rovigo

E se un bel giorno si presentassero in tre? E se qualcuno viene qua con un cavallo e vuole sposare quello? Mai e poi mai, con la fascia da sindaco, celebrerò un matrimonio tra due persone dello stesso sesso. Ci sono problemi più importanti da affrontare. Conseguentemente, per quanto mi riguarda, esistono solo Mamma e Papà. Genitore 1 e genitore 2 non è roba che mi riguarda”.

E inoltre:Ed anche per questo che, questa mattina, insieme a Sua Eccellenza monsignor Pierantonio Pavanello, vescovo della diocesi di Adria e Rovigo, sarò a Mardimago di Rovigo, a festeggiare gli anniversari di matrimonio di tanti concittadini, in occasione della “Festa della Famiglia”.

Nella sostanza il Sindaco di Rovigo Massimo Bergamin non celebrerà nessuna unione civile tra persone dello stesso sesso ma delegherà ad altri il compito.

Alla fine è meglio così… in fin dei conti perché rovinarsi il giorno del proprio matrimonio?

Fonte: Rovigo Oggi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.