Il tuffatore olimpico Robert Paez: “Sono gay”

Il tuffatore olimpico Robert Paez: “Sono gay”

Essere gay non ci rende meno uomini, o ragazze meno donne. Essere gay non è una malattia. Accettare noi stessi e rispettare noi stessi sono i primi importanti passi. La vita è troppo bella per nascondersi in un armadio”. Queste le parole di Robert Paez per il coming out.

Robert Paez (Classe 1994) è un tuffatore olimpico (Piattaforma 10 metri e trampolino 3 metri) che ha rappresentato il Venezuela a Londra 2012 (25° posto), Kazan 2015 (55° posto) e alle Olimpiadi di Rio 2016.

E dopo anni ha deciso di ‘uscire dall’armadio’ per riprendersi la sua vita.

“Sono nato gay” e inoltre “E’ una strada difficile, sapere in giovane età che sentiamo qualcosa che ci fa credere che non siamo giusti agli occhi della Società (…). Quando finalmente arrivai a crederlo, fu allora che capii che dovevo accettare con orgoglio e coraggio ciò che altri chiamavano ‘mariconeria’”.

Una scelta coraggiosa che di sicuro gli cambierà la vita.

In Venezuela il matrimonio gay non è riconosciuto e al tempo stesso è illegale cambiare il genere però secondo un sondaggio del Pew Research Center il 51% dei cittadini venezuelani si dichiara gay-friendly.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.