Jamie Lee Curtis al Festival di Venezia: “Mia figlia Ruby ha cambiato sesso”

L’attrice Jamie Lee Curtis è a Venezia per ritirare il Leone d’Oro alla Carriera e racconta della transizione della figlia

Intervistata dal Corriere della Sera, l’attrice statunitense Jamie Lee Curtis racconta della sua famiglia e del rapporto inesistente con il celebre padre, Tony Curtis.

La 62enne ha annunciato che “Mia figlia Ruby ha cambiato sesso e l’anno prossimo: celebrerò le sue nozze” e alla domanda se fosse stato difficile il percorso di transizione della figlia in un’America bigotta e fortemente anti-LGBT+:

“Non è la mia vita ma quella di Ruby. Io sono la madre e, dal mio punto di vista, la bellezza di essere genitori sta nel supportare e proteggere i propri figli. Starò sempre dalla sua parte. Cerco di essere una buona mamma”.

Jamie Lee Curtis

Leggi anche >>> Stati Uniti, Bryan Ruby primo giocatore di Baseball dichiaratamente gay

Sposata da 36 anni con il regista e attore Lord Christopher Guest (73 anni) oltre che V Barone Haden-Guest nella Contea dell’Essex (Regno Unito). La coppia ha adottato le due figlie Ruby (24 anni) e Annie (34 anni) e sul rapporto con il padre, l’icona di Hollywood Tony Curtis: “Di fatto non l’ho conosciuto. Ha divorziato che avevo tre anni e subito dopo ha fatto altri due figli. Se ho sofferto della sua mancanza? No, affatto. È stata mia madre che mi ha cresciuta”.

“È difficile pensare a un premio alla carriera, lo si dà quando finisce. Mi sento più creativa che in passato. Ma sono onorata e riconoscente”.

Jamie Lee Curtis

Leggi anche >>> Svolta in Batman: Robin fa coming out

Suggerisci una correzione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.