Joshua Cavallo: ‹‹ Sono un calciatore e sono gay››

Joshua Cavallo: ‹‹ Sono un calciatore e sono gay››
Fonte Instagram

Coming out nel calcio australiano

Il giovane centrocampista dell’ Adelaide United Football Club, Joshua Cavallo (21 anni) ha pubblicamente fatto coming out, attraverso un video su Instagram.

‹‹ Sono un calciatore e sono gay. Tutto quello che voglio fare è giocare a calcio ed essere trattato allo stesso modo. Cercare di esibirsi al meglio nelle proprie capacità e di vivere questa doppia vita, è estenuante, è qualcosa che non voglio che nessuno sperimenti››

Joshua Cavallo

Leggi anche >>> Justin Fashanu. Gay e calciatore

L’Adelaide United Football Club è un club australiano che milita in A-League Men – la massima serie di calcio di Australia e Nuova Zelanda – e Joshua Cavallo è il primo calciatore australiano, ancora in attività a dichiararsi pubblicamente gay.

I coming out nel calcio, soprattutto per i calciatori ancora in attività, sono molto rari. Il primo calciatore a dichiararsi gay fu Justin Fashanu – come ricordato dallo stesso Cavallo – in Inghilterra negli anni ’90.

‹‹ Ricordo di avere letto di Justin Fashanu che è diventato il primo calciatore professionista maschio a fare coming out, negli anni ’90, e poi otto anni dopo si è tolto la vita, questo mi preoccupava. È okay essere gay e giocare a calcio, voglio mostrarlo a tutte le altre persone che stanno lottando e hanno paura››.

Joshua Cavallo

Leggi anche >>> Premier League: ‹‹ Sono gay ma ho il terrore che lo scoprano››

Suggerisci una correzione


In vendita su AMAZON

Ebook a 0.99 euro

Copertina rigida a 19.24 euro

Copertina flessibile a 12.48 euro

Clicca qui per acquistarlo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.