L’ Underground Railrood dell’Uganda!

Ieri: L’Underground Railrood del XVII° Secolo negli Stati Uniti salvava gli schiavi neri facendoli espatriare negli Stati dell’Unione, in Canada, in Messico e alcune volte oltre oceano.

Oggi: La Friends New Underground Railroad del XXI° Secolo in Uganda salva gli omosessuali facendoli espatriare in Svezia e in alter Nazione Europee.

lgbt-uganda-africa-gay
Fonte: www.newnownext.com


La Friends New Underground Railroad (FNUR) è un’organizzazione costituita dal gruppo religioso dei Quaccheri, nota anche come La Società Religiosa Degli Amici con lo scopo di aiutare gli omosessuali ugandesi a espatriare all’estero a causa delle persecuzioni commesse dal Governo centrale.  L’Uganda è nella lista delle Nazioni più omofobe! I gay in questo Paese rischiano l’ergastolo!

La Friends New Underground Railroad (FNUR) ha finanziato già la ‘fuga’ di 107 persone. I rifugiati sono fatti viaggiare in piccoli gruppi e secondo fonti FNUR almeno 12 persone hanno già raggiunto Nazioni amiche come la Svezia e il Sud Africa ma secondo non voce ancora confermate 30 sono riusciti a fuggire e trovare asili in altre Nazione Europee.

I Quaccheri – conosciuti anche con il nome Società degli Amici – fanno parte di un movimento cristiano sorto nel XVII° Secolo in Inghilterra  e appartenenti al Calvinismo Puritano e come istituzione religiosa sono molto gay-friendly.

FNUR
Fonte: www.firstparish.org

Ieri come oggi, si scappa dal paese natio per non morire. Un tempo si scappava per il colore della pelle, per la fede religiosa e politica e adesso anche per l’orientamento sessuale ma quando potremmo finalmente scrivere la parola ‘FINE’ su tutta questa intolleranza e odio?

 

Fonte: Gaystarnews; Wikipedia;

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.