La Corea del Nord e i suoi 28 siti web

La Corea del Nord e i suoi 28 siti web

Il dominio web “.kp” ha solo 28 siti registrati su oltre un miliardo di siti mondiali, questo secondo i dati rilasciati da Internet Live Studio (Dati di 2 anni fa).

Il numero dei siti web è in continuo aumento, tranne i siti della Corea del Nord “.kp”.

La verità è stata svelata “grazie” a un errore tecnico della stessa Corea del Nord. Errore che ha reso di dominio pubblico e accessibili i 28 siti ufficiali della Corea del Nord che sono finiti nella piattaforma GitHub.

Adesso i siti sono ritornati inaccessibili agli utenti esterni alla Corea del Nord ma alcuni internauti sono riusciti a salvare le schermate finite anche su Reddit.

Voice_of_Korea

Il Corriere della Sera riporta alcuni dei siti ufficiali nord coreani e notiamo che la maggioranza sono istituzionali come quello della Compagnia Aerea Nazionale Air Karyo, quello del Korean Central News Agency (L’agenzia di stampa della Corea del Nord) e quello ufficiale del quotidiano di Stato Voice of Korea, oltre al sito ufficiale dello Stato Nord Coreano.

Oltre a quelli istituzionali troviamo anche un sito dedicato alla cucina nord coreana con ricette e consigli e anche Friend.com.kp una sorta di social network esclusivo per la popolazione nord coreana.

Nessun dato sensibile è stato reso pubblico ma qualche istante la Corea del Nord, la nazione più isolata al mondo si è affacciata al mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.