La crescita del M5S. Di Maio e Raggi nuovi Leader

La crescita del M5S. Di Maio e la Raggi nuovi Leader

A Roma, il Sindaco Virginia Raggi ha finalmente dato vita alla sua giunta comunale che sarà presentata oggi presso l’Aula Giulio Cesare presso il Campidoglio.

Dopo tante discussioni, le varie correnti romane a 5Stelle hanno trovato gli equilibri giusti per la giunta capitolina composta di 5 uomini e 5 donne.

La ricercatrice di Uninettuno Linda Meleo (Dottorato alla Luiss; un saggio per la Fondazione Italianieuropei di Massimo D’Alema dal titolo ‘Città Mobili’) dovrebbe avere la delega ai Trasporti mentre all’ultimo secondo salta l’Assessorato alla Sport per Andrea Lo Cicero mentre la delega allo Sport (Roma2024 e Stadio As Roma) saranno presi dal Vice Sindaco Daniele Frongia (Braccio destro di Virginia Raggi).

Luigi Di Maio mette Marcello Minenna (Ex Consob ed ex membro della squadra del Commissario Tronca) che si occuperà dei conti con la delega alle Partecipate.

La prima riunione del Consiglio comunale capitolino “Made in 5Stelle” sarà trasmessa in diretta streaming dal blog di Beppe Grillo e in diverse sale del palazzo grazie alla sistemazione di maxi schermi.

Di Maio e Raggi
Di Maio e Raggi

I consiglieri del Movimento Cinque Stelle sfratteranno i colleghi del Partito Democratico dagli scranni di sinistra dell’Aula Giulio Cesare, posizione che occupavano da diversi anni.

Luigi Di Maio è nuovamente di partenza. Il Vice Presidente della Camera dopo aver festeggiato i suoi 30 anni su n barcone ormeggiato sulle rive del Tevere con torta vegana partirà per un tour in Medio Oriente con tappa in Israele e in Palestina.

In Israele, il nuovo leader in pectore del Movimento Cinque Stelle e (possibile) avversario di Matteo Renzi alla carica di Presidente del Consiglio, incontrerà esponenti della società civile e i rappresentanti dell’Associazione “Breaking The Silence” (Associazione non Governativa che raggruppa soldati e veterani di guerra) e quelli dell’Associazione “Parents Circle” (Formata da genitori in lutto con lo scopo di riappacificare israeliani e palestinesi).

Oltre ai rappresentati delle Associazioni, Luigi Di Maio incontrerà gli scrittori simboli israeliani Abraham Yehoshua ed Etgar Keret, poi ci sarà la tradizionale visita al Memoriale dell’Olocausto e alcuni incontri istituzionali presso la Knesset.

Nel 2012 il Leader del Movimento Cinque Stelle Beppe Grillo, rilascio un’intervista al quotidiano israeliano Yedioth Ahronot in cui dichiarava che tutte le notizie di Israele e Palestina erano filtrate dall’agenzia internazionale “Memri” guidata da un ex agente del Mossad (Servizi Segreti Israeliani).

Un’ intervista mai digerita in Israele.

Prima l’Europa, adesso il Medio Oriente e domani gli Stati Uniti d’America. Queste le tappe della consacrazione internazionale e nazionale di Luigi Di Maio a leader del Movimento Cinque Stelle e futuro (Nel caso) Presidente del Consiglio.

A questo punto la domanda è: “Chi ha deciso Di Maio leader 5Stelle e candidato a Presidente del Consiglio? Uno non valeva uno e non era la rete a decidere?

Fonte: Huffington Post Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.