La verità: Siamo in guerra VS l’ISIS

PrayForParis” e “La Francia è in guerra”. Queste 2 frasi potrebbero rappresentare appieno il post attentati terroristici che hanno sconvolto, non solo la Francia ma il mondo intero.

L’ISIS, l’oramai nota organizzazione terroristica di matrice islamica ha dimostrato di poter colpire in sequenza nel cuore dell’Europa, dimostrando che nessuno di noi è al sicuro, neppure in casa propria.

La Francia aveva già subito un grave atto terroristico ai danni della redazione del settimanale satirico Charlie Hebdo” dove morino alcuni membri e collaboratori del giornale (Accusati dagli integralisti islamici di aver “preso” in giro Allah), senza dimenticare l’episodio al market di cibi tradizionali ebrei ma anche Londra e Madrid hanno provato sulla propria pelle il fanatismo religioso di matrice islamica con gli attentati subiti diversi anni addietro.

Gli attentati del 13 novembre 2015 hanno riportato in primo piano la guerra che si sta ormai combattendo da diversi anni e che “stranamente” la maggior parte di noi dimentica e la frase del Presidente francese HollandeLa Francia è in guerra” detta al mondo intero, circolava sottovoce nei corridoi del potere da molto tempo e non solo in Francia, sia ben chiaro. Frase detta sottovoce per non preoccupare nessuno e per continuare a illuderci che la guerra non era la guerra e che si combatteva in casa di altri.

A questo punto non deve sorprenderci e tanto meno allarmarci di possibili “venti di guerra” che potrebbero soffiare in Europa. Il mondo occidentale è da anni in guerra contro l’estremismo islamico, questa è la verità.

E purtroppo i “soldati” di questa guerra santa si trovano vicino a noi, e come in Francia, sono loro stessi cittadini. Cittadini francesi di seconda e terza generazione, nati e cresciuti in Francia da genitori immigrati che forse non si sono mai integrati. E pensare che il punto di orgoglio della Francia consistesse proprio nel suo modello d’integrazione.  
Il Presidente francese Hollande, subito dopo gli attentati ha reagito intensificando i bombardamenti militari dei caccia francesi in territorio siriano, dove da 5 anni si combatte una guerra per il controllo della Siria tra il Governo di Assad e i terroristi dell’ISIS. E ha lanciato un appello, caduto nel vuoto, ai suoi alleati per creare un’alleanza anti-ISIS capace di inviare truppe a terra e sconfiggere definitivamente il “male assoluto”. Solo la Russia di Putin appoggerà la Francia in questo conflitto. 

Ricordiamo che i cieli della Siria sono sorvolati da caccia militari dell’Alleanza occidentale guidata dagli Stati Uniti d’America che scaricano milioni di tonnellate di bombe e al tempo stesso, “combattono” i caccia dell’aviazione russa, anche loro impegnati in azioni di guerra contro le postazioni dell’ISIS ma con una differenza molto importante.

L’aiuto dell’aviazione militare russa fu richiesto espressamente da Governo di Assad al Presidente russo Vladimir Putin mentre l’Alleanza occidentale, si è per così dire autoinvitata, sempre in nome della democrazia importata “Made in Usa” e che vorrebbe, inoltre, l’abbandono dello stesso Assad alla guida della Siria.
Dopo l’abbandono di Saddam Hussein (Iraq), quello del Colonello Gheddafi (Libia) e Mubarak (Egitto) sembrerebbe essere venuto il momento dell’addio del Presidente siriano Assad ma siamo certi che sia un’ottima idea, visto i precedenti?

L’instabilità delle zone “calde” è aumentata dopo la caduta dei vari regimi, diventando terreno fertile per l’integralismo di matrice islamica, facendo avverare anche una “profezia” dell’ex Colonello Gheddafi quella che dopo lui, l’Europa sarebbe stata invasa da milioni di clandestini e da terroristi infiltrati pronti a tutto per uccidere.

ISIS
ISIS
Il regime libico del Colonnello Gheddafi caduto per mano francese per questioni che non hanno nulla a che vedere con la questione “democratica” ma solo per “finanziamenti illeciti” pagati dallo stesso Colonello a sostegno della campagna elettorale dell’ex Presidente francese Sarkozy.

Atto che ha drammaticamente portato la Libia nel baratro della guerra civile e alla presa di potere dei gruppi integralisti, dando il via all’invasione massiccia dell’Italia e dell’intera Europa di clandestini, di immigrati, di disperati e di aspiranti terroristi. 

Durante il Summit dei G20, che si è tenuto qualche giorno dopo gli attentati in Francia, il Presidente russo Vladimir Putin ha dichiarato pubblicamente che l’organizzazione terroristica di matrice islamica ISIS è sovvenzionata da persone fisiche e da interi Governi, e alcuni di essi fanno parte del gruppo dei G20 come l’Arabia Saudita e la Turchia.

Attentati_Parigi_2015
Attentati_Parigi_2015

Un’accusa molto pesante quella lanciata dal Presidente Putin con una lunga lista di nominativi (In maggioranza turchi), molti di essi riscontrati nei documenti ritrovati dalle forze speciali statunitensi nell’abitazione-bunker di Abu Sayyaf ex capo delle finanze dell’ISIS (Ucciso nel maggio scorso) che si occupava di vendere illegalmente gas e petrolio. Anche le lobby degli armamenti internazionali “finanziano” la causa dell’estremismo islamico, commerciando “sottobanco” le armi.

Qualcosa sta cambiando. La Francia di Hollande e la Russia di Putin hanno fatto i primi passi verso l’alleanza militare anti-ISIS, nell’attesa che le altre democrazie si decidano a unirsi a loro per fronteggiare la minaccia integralista islamica.
In molti hanno anche tirato in ballo Nostradamus e le sue profezie che parlano dello scoppio della III Guerra Mondiale proprio in Francia ma sono solo frasi in rima e niente di più. 

Cosa fare? Iniziamo a chiamare le cose con il loro nome: Guerra. Che ci piaccia o no, siamo in guerra contro il terrorismo di matrice islamica. Una guerra non convenzionale, che si combatte non solo in Siria, Iraq o in Libia ma anche a casa nostra, dove ognuno di noi potrebbe essere il prossimo bersaglio dei fanatici islamici dell’ISIS.

L’unica mossa possibile per noi cittadini è quella di continuare a vivere come sempre, senza però abbassare le difese. Non possiamo fare il gioco dei terroristi, avendo il terrore di uscire da casa e smettere di essere noi stessi. Loro vogliono questo. Loro odiano il nostro modo di essere liberi e li possiamo combattere anche continuando a vivere liberamente come abbiamo sempre fatto. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.