L’atleta britannico Tom Bosworth in Qatar per la difesa dei diritti LGBTI

L’atleta britannico Tom Bosworth in Qatar per la difesa dei diritti LGBTI

I Campionati del mondo di atletica leggera si svolgeranno dal 28 settembre al 6 ottobre 2019 in Qatar e in quell’occasione il campione olimpionico britannico gay Tom Bosworth (28 anni) si batterà per i diritti civili dei cittadini LGBTI, anche a costo di essere arrestato per propaganda LGBTI.

L’accusa di Bosworth è chiara ed è rivolta ai vertici dell’atletica leggere internazionale: “Per quale ragione uno sport che si vanta della sua diversità debba organizzare il suo evento principale in una nazione che criminalizza l’omosessualità?”.

La risposta è abbastanza semplice. I profitti. Basta vedere quanto accaduto con i Campionati Mondiali di nuoto a Kazan (Russia) e i recenti Mondiali di Calcio Russia 2018. Organizzati in una Nazione che incita all’Omosessualità di Stato.

In Qatar l’omosessualità è illegale ed è punita con pene detentive da 1 a 3 anni (Fino a 5 anni per i gay) e ovviamente è vietata la propaganda per i diritti civili LGBTI e non sono riconosciute le unioni civili e matrimoni tra persone dello stesso sesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.