Marte: Trovato un cucchiaio marziano

Marte: Trovato un cucchiaio marziano

I cacciatori di vita extraterrestre trascorrono quasi le loro intere giornate a controllare le innumerevoli foto del panorama roccioso del Pianeta Rosso, Marte per trovare la prova che proverebbe l’esistenza di una civiltà marziana ormai decaduta.

Sulla superficie di Marte sono state “scoperte” statue romane, scheletri umani, fossili di dinosauri, rane, visi e adesso anche cucchiai.

La foto in questione è stata scattata dal rover della Nasa Curiosity e la roccia immortalata, avrebbe le sembianze di un cucchiaio. Per i cacciatori di vita extraterrestre, quella foto (Come tutte le altre) sarebbe la prova dell’esistenza di un’antica civiltà marziana ormai scomparsa mentre per gli scettici si tratterebbe dell’ennesimo caso del fenomeno denominato “Pareidolia” .

Un fenomeno che fa associare determinate forme a oggetti a noi comuni e di uso quotidiano come i cucchiai e anche fossili di dinosauro.

cucchiaio_marte

cucchiaio_marte_2

cucchiaio_marte_2015

viso_marte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.