Miguel e le sue mamme al posto “I due genitori”

Miguel e le sue mamme al posto “I due genitori”

Miguel, Seconda elementare in una scuola di Milano con 2 mamme.

Il piccolo Miguel fa parte di una famiglia rainbow (Arcobaleno) e non dovrebbe esserci nulla di speciale se non il suo gesto.

L’Huffington Post Italia riporta il piccolo gesto di Miguel. Nel suo diario scolastico, il bambino ha sostituito la frase “I due genitori” con la “Firma delle mamme” e non contento ha completato la sua piccola rivoluzione modificando il disegno che ritrae il papà e la mamma.

Alle figurine che rappresentano il papà e la mamma, il piccolo Miguel ha disegnato i capelli più lunghi al papà, avvicinando così il disegno alla sua realtà famigliare.diario

La madre di Miguel, Lireth Velarde ha postato l’immagine del diario modificato del figlio nella sua pagina Facebook e a una donna rimasta un po’ perplessa ha detto semplicemente che:Miguel, quando gli ho chiesto della scritta, ha detto semplicemente che ‘delle mamme è più bello e tenero’ e non ha mai detto o pensato che due madri non siano genitrici. Lui ha fatto un ragionamento da bambino che alcuni adulti stanno strumentalizzando”.

Quando sono i bambini a insegnare la normalità agli adulti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.