Miss Italia: Giulia Talia, la prima lesbica dichiarata

Miss Italia: Giulia Talia, la prima lesbica dichiarata

Il Concorso Nazionale di Miss Italia avrà la sua prima concorrente dichiaratamente lesbica

Giulia Talia (24 anni) è la prima concorrente dichiaratamente lesbica a prendere parte al concorso di Miss Italia con un destino già scritto. Intervistata dal Corriere della Sera, Giulia racconta che – forse – la sua partecipazione a Miss Italia è un segno del destino: ‹‹ L’anno che vinse Miriam Leone mia nonna Sandra mi disse “Un giorno ci andrai anche tu”››.  E adesso quelle parole si stanno realizzando, anche se purtroppo la nonna è deceduta recentemente a causa del Covid. La Talia ha già messo in conto eventuali attacchi per il suo orientamento sessuale, come accaduto anche con la finalista Miss Mondo Italia, Erika Mattina anche lei lesbica.

Leggi anche >>> Coming Out della medaglia olimpica Arthur Nory

La sua storia d’amore con l’attuale compagna nasce all’Università come raccontato nell’intervista.

‹‹ Io ho scoperto tutto all’università. Io e la mia compagna ci siamo conosciute in un locale con amici, un mese dopo eravamo a Santorini per un weekend e sette mesi dopo convivevamo. Penso di aver avuto questa consapevolezza da sempre, ma era relegata in un angolino. Sono stata fidanzata a lungo con Andrea, che ha conosciuto i miei genitori. Poi al primo anno di università mi sono accorta che gli sguardi delle ragazze mi emozionavano come quelli dei maschi, se non di più. E allora mi sono lasciata andare››.

Giulia Talia

La coppia ha molti progetti tra cui il matrimonio e anche la maternità ma tutto a suo tempo.

E il suo coming out? Diciamo non molto facile.

‹‹ Avevo paura di essere giudicata. Poi ho capito che siamo tutti diversi e che ci sarà sempre qualcuno per il quale non vai bene. Tanto vale vivere la propria vita come si vuole. A un certo punto ho desiderato presentare Barbara ai miei. Mia sorella Chiara, quattro anni meno di me, è stata la prima a cui l’ho confessato. Mia madre mi ha detto che lo sapeva già››.

Giulia Talia

Leggi anche >>> Volley, Douglas Souza: ‹‹ Sono gay e allora? Vinco e abbatto i muri››

Suggerisci una correzione


In vendita su AMAZON

Ebook a 0.99 euro

Copertina rigida a 19.24 euro

Copertina flessibile a 12.48 euro

CLICCA QUI PER ACQUISTARLO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.