Mistero Fantasma nell’Hotel di Shining

Mistero Fantasma nell’Hotel di Shining

Il romanzo di Stephen King “The Shining” è forse, il più conosciuto tra le opere del Re dell’Horror grazie al film cult diretto da Stanley Kubrick con protagonista un “folle” Jack Nicholson.

Il romanzo è datato 1977, mentre il film è di qualche anno più tardi e precisamente nel 1980. La rivista inglese Time Out lo mise al secondo posto nella speciale classifica dei migliori film horror della storia del cinema. Al primo posto si trovava L’Esorcista.

Stephen King non amò mai la versione cinematografica del suo romanzo “The Shining” da parte di Kubrick. Nel 2014 uscì nelle librerie il romanzo intitolato “Doctor Sleep”, seguito di “The Shining”.

Stephen King per l’ambientazione di “The Shining”, si ispirò allo Stanley Hotel situato a Estes Park nello Stato del Colorado, Stati Uniti d’America dove soggiornò per una sola notte. Una notte che generò uno dei migliori capolavori del Re dell’Horror.

Lo Stanley Hotel è composto di 140 stanze in perfetto stile neo-georgiano è fu costruito da Freelan Oscar Stanley per la Società Stanley Steamer. L’hotel fu inaugurato il 4 luglio del 1909.

L’Hotel di Shining (Stanley Hotel) è da molti considerato uno dei luoghi più infestati degli Stati Uniti d’America tra cui le anime di Freelan Oscar Stanley e di sua moglie.

Il sito Il Paranormale riporta la notizia (Tratta dal giornale inglese Daily Mail) dell’ultimo avvistamento di un fantasma nella Hall dello Stanley Hotel con prova fotografica. Il fortunato Ghost Hunter si chiama Henry Yan (Responsabile Pubbliche relazioni presso il Museo dei Bambini di Huston). Osservando le foto fatte all’interno dello Stanley Hotel, nota un particolare curioso in una panoramica della Hall.

Una figura “umana” in cima alle scale. Figura assente durante lo scatto della foto.

E’ lo stesso Henry Yan a raccontare la vicenda: “Quando l’ho ripreso, non ho notato nulla. Poi finalmente ho scoperto l’immagine del fantasma, ho cerchiato la foto in rosso e l’ho pubblicata nella mia pagina Facebook”.

A questo punto per scoprire la verità, basterà soggiornare qualche notte allo Stanley Hotel al costo di 300 dollari a notte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*