Nikola Tesla annunciò lo smartphone

Nikola Tesla annunciò lo smartphone

Lo scienziato più visionario al mondo, Nikola Tesla (1856-1943) riuscì a dare uno sguardo al futuro, riuscendo a prevedere invenzioni che sarebbero state create solo dopo anni dalla sua scomparsa.

Nikola Tesla con il suo comportamento “eccentrico” ha creato (involontariamente) un alone mistico della sua figura e gli oltre 700 brevetti registrati a suo nome hanno dimostrato il suo genio futuristico e una visione sul domani.

Una visone come quella dello smartphone.

Il quotidiano Huffington Post Italia riporta un passo dell’intervista datata 1926 a Nikola Tesla fatta dal reporter statunitense John B. Kennedy.

TESLA

Un uomo alto, snello, una figura ascetica che veste abiti sobri e che osserva il suo interlocutore con sguardo fisso e profondo” questa l’impressione del reporter statunitense John B. Kennedy alla vista dello scienziato Nikola Tesla.

Non fumava, non beveva, seguiva una dieta molto ferrea, non amante del denaro, giacché morì pieno di debiti e a livello sessuale, era asessuato. Un genio particolare che ha creato il futuro, ecco Nikola Tesla.

C’è una netta differenza tra progresso e tecnologia. Il progresso fornisce benefici all’umanità. La tecnologia non necessariamente”. Una frase, questa di Nikola Tesla che ancora oggi lascia stupiti chi la legge.

Ecco una parte dell’intervista a Nikola Tesla, in cui prevede l’utilizzo dello smartphone:Quando la telefonia senza fili sarà perfettamente applicata, l’intera Terra si trasformerà in un enorme cervello, quale, di fatto, è, e tutte le cose saranno parte di un intero reale e pulsante. Saremo in grado di comunicare l’uno con l’altro in modo istantaneo, indipendentemente dalla distanza. Non solo, ma attraverso la televisione e la telefonia riusciremo a vederci e sentirci esattamente come se ci trovassimo faccia a faccia, anche se lontani migliaia di chilometri; e gli strumenti che ci permetteranno di fare ciò saranno incredibilmente semplici, in confronto al telefono che usiamo ora. Un uomo sarà capace di tenerli nel taschino del gilet”.

Nikola Tesla riusciva a vedere il futuro tecnologico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.