Regno Unito nei libri scolastici le coppie gay

Regno Unito nei libri scolastici le coppie gay

Il Regno Unito si prepara ad una svolta epocale in campo educativo. A breve in tutte le aule scolastiche britanniche saranno introdotti dei nuovi libri di testo che includeranno coppie dello stesso sesso.

Il via libera è stato dato da Pearson (Il servizio di pubblicazione e valutazione dell’educazione del Regno Unito) che presiede la commissione d’esame del Regno Unito EdExcel e pubblica migliaia di libri scolastici l’anno.

Una decisione presa per includere il mondo e i diritti LGBQTI nelle scuole per sensibilizzare le nuove generazioni e al tempo stesso riuscire a coinvolgere gli studenti gay, lesbiche, bisessuali e transessuali nelle lezioni.

Per questa ragione Stonewall ha prodotto un nuovo manuale (Sponsorizzato da Pearson) dedicato ai docenti con consigli su come modificare le lezioni in modo da renderle rappresentative anche per gli studenti LGBQTI. In questa guida possiamo trovare dei suggerimenti su come impostare le domande dei test per includere riferimenti alle coppie gay.

Il Governo britannico ha appoggiato (Il dicembre scorso) per gli insegnati della scuola primaria per spiegare e insegnare ai bambini il mondo delle persone transgender.

E pensare che in Italia abbiamo una minoranza di estremisti cattolici e di destra che combatte una guerra contro la presunta Teoria Gender nelle scuole! Noi italiani siamo indietro anni luce!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.