Roma 2024 la Raggi scavalca il CONI e avvisa il CIO

Roma 2024 la Raggi scavalca il CONI e avvisa il CIO

Il capitolo Roma 2024 è definitivamente chiuso. Dopo il voto contrario alla candidatura di Roma per le Olimpiadi 2024 da parte del Consiglio capitolino a 5Stelle, il vice Sindaco Daniele Frongia (Delega allo sport e alle politiche giovanili) ha comunicato l’ultimo atto del NO a Roma 2024: “E’ stata notificata la lettera firmata dalla Sindaca Virginia Raggi per la richiesta di ritiro della candidatura, inviata a CIO e per conoscenza al Comitato organizzatore. La lettera è stata inviata martedì ed è arrivata a destinazione mercoledì. C’è stata una forte richiesta esplicita o implicita da parte dei cittadini di concentrarsi su altro”.

Questo quanto riporta il quotidiano La Repubblica che si domanda inoltre la ragione per cui è stata inviata la lettera al CIO (Comitato Olimpico Internazionale) e non al CONI, interlocutore ufficiale del CIO?

Roma_Raggi

Ennesimo sgarbo istituzionale nei confronti di Malagò, dopo il mancato incontro di qualche tempo addietro? Oppure un gesto per mettere il sigillo definitivo a 5Stelle sul NO a Roma 2024.

La bocciatura del Consiglio comunale capitolino a Roma 2024 non è stata presa molto bene dal Comitato promotore guidato da Malagò e Luca Cordero di Montezemolo che stanno continuando a lavorare per cercare di ricostruire l’immagine di Roma e dell’Italia nello sport internazionale.

Durante la visita in Vaticano del numero 1 del CIO, Bach si è lasciato andare a qualche “battuta” sulla bocciatura politica di Roma 2024:La politica italiana sa sempre essere interessante…e inoltreNoi siamo neutri. Candidatura avanti senza Comune? Non interferiremo”.

In molti pensano che il CONI sia deciso a inviare a Losanna la seconda parte del dossier Roma 2024, anche se è impossibile un ritorno in corsa di Roma 2024.

Il Sindaco di Roma, Virginia Raggi dopo la certificazione da parte del Consiglio capitolino del NO a Roma 2024 si è lasciata andare a commenti “pesanti” infatti:Roma ha vinto. Dal consiglio comunale è arrivato lo stop definitivo all’ennesima truffa ai danni dei cittadini. L’assemblea capitolina ha deciso di ritirare la candidatura alle Olimpiadi 2024. Il M5S ha detto no ad ulteriori sacrifici per i romani e gli italiani. Capitolo chiuso”.

Ora si che possiamo dire conclusa la candidatura di Roma 2024.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.