Roma Branco aggredisce coppia gay

Roma Branco aggredisce coppia gay

La notizia dell’aggressione omofoba a una coppia gay nel quartiere di Trastevere a Roma (Aggressione avvenuta tra venerdì e sabato scorso) è stata resa pubblica dal sito Gay.it e da Imma Battaglia.

Ecco quanto denunciato dal sito Gay.it: “Dopo essere stati accerchiati, aver ricevuto calci e pugni, i due sono scappati da questa insensata furia omofoba hanno chiamato il 113 e sono corsi in ospedale, con un referto medico che ha sentenziato escoriazioni varie e un orecchio perforato. Domani mattina, passato lo choc, scatterà la denuncia ai carabinieri”.

Un atto di violenza del branco che riporta (Nuovamente) alla luce il grave problema dell’omofobia nel nostro Paese e della mancanza (Purtroppo) di una Legge che punisca i reati di omofobia.

Imma Battaglia come riporta La Repubblica si è rivolta al Sindaco di Roma, Virginia Raggi: “Prendi esempio dalla tua collega Chiara Appendino e batti un colpo contro l’omofobia, partecipa al #gapride a #Roma, condanna questo gesto e convoca subito associazione per un piano di azione contro l’omofobia!”.

Anche se in ritardo è poi giunta la dichiarazione del Sindaco di Roma Virginia Raggi, attraverso un tweet dal suo account personale di Twitter. Virginia Raggi ha condannato l’episodio di omofobia: “A Trastevere vile aggressione a una coppia gay. Tutto ciò è inaccettabile. Episodi come questi offendono Roma e tutti i suoi cittadini”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.