Sardegna L’ARC risponde al ragazzo gay in cerca di aiuto

Sardegna L’ARC risponde al ragazzo gay in cerca di aiuto

Qualche giorno fa avevo pubblicato una lettera di un cittadino gay residente nella provincia cagliaritana (Lettera pubblicata sul quotidiano L’Unione Sarda) in cui parlava dei suoi dubbi, paure e preoccupazioni su possibili ritorsioni a causa del suo orientamento sessuale.

In suo soccorso è giunta l’Associazione Arc di Cagliari che dal 2002 si occupa dei diritti civili dei cittadini LGBT e l’ha fatto attraverso una lettera alla redazione del quotidiano L’Unione Sarda. Un gesto per affermare che nessuno è solo nella lotta per i propri diritti civili.

Di seguito il testo della lettera: “”Gentile redazione,
abbiamo letto con un certo rammarico la lettera del signor MM di Quartu, apparsa sull’Unione Sarda on-line domenica 20 agosto, nella rubrica Cara Unione.
Come ARC, associazione culturale e di volontariato attiva a Cagliari fin dal 2002, spiace constatare che nonostante il lavoro di promozione della cultura della differenza e di lotta alla discriminazione, curato proprio dalle associazioni LGBTQ, alcune persone siano ancora vittime di omofobia e non possano condurre una vita serena per cause legate alla propria identità di genere o all’orientamento sessuale.
Vale la pena ricordare al signor MM, ma anche a tutte le lettrici e i lettori dell’Unione Sarda, che l’Associazione ARC promuove da tanti anni festival di cinema, incontri culturali e manifestazioni ad alto contenuto politico, come il Sardegna Pride, sempre basate sul dialogo, e molto lontane da eventi assimilabili al carnevale.
Per tutte le persone interessate, per semplice curiosità o per ricevere supporto su questo e altri argomenti legati all’identità di genere e all’orientamento sessuale, l’associazione ARC mette a disposizione volontarie e volontari per non far cadere nel vuoto le richieste di ascolto e accoglienza”.
Associazione ARC – Cagliari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.