Scontro M5S e il Sindaco di Jesolo per una piazza negata

Scontro M5S e il Sindaco di Jesolo per una piazza negata

Lo Scontro M5S e il Sindaco di Jesolo per una piazza negata passa alla fase legale da entrambe le parti in causa.

La storia è abbastanza semplice.

Il deputato e membro del Direttivo a 5Stelle Alessandro Di Battista, sta compiendo il suo personale tour in motocicletta in alcune parti dell’Italia per propagandare il NO al Referendum Istituzionale di Novembre, e una volta giunto a Jesolo è scoppiato il caso della piazza negata.

Una decisione che ha scatenato la tifoseria grillina contro il sindaco di Jesolo Valerio Zoggia tra insulti e minacce.

Zoggia - M5S
Zoggia – M5S

Il Sindaco Valerio Zoggia dopo la decisione di non concedere Piazza Mazzini al comizio di Alessandro Di Battista (Movimento Cinque Stelle) optando per una seconda piazza è stato sommerso nella sua bacheca personale di Facebook da insulti e minacce.

Uno tra i tanti giunti nella bacheca Facebook del Sindaco di Jesolo Valerio Zoggia (Commento cancellato dopo neppure 1 ora) in cui un signore di Lodi affermava tranquillamente che:In Calabria ti avrebbero ucciso a colpi di lupara in bocca”.

Minacce per una piazza non concessa. Assurdo!

Allora il Sindaco di Jesolo Valerio Zoggia ha realmente boicottato Alessandro Di Battista e l’intero Movimento Cinque Stelle?

Tramite l’ANSA, il Sindaco di Jesolo Valerio Zoggia ha dichiarato che si tratta solo di un malinteso:Il comune di Jesolo non ha sfrattato alcun movimento. Jesolo da sempre è una città aperta e tollerante tanto da essere meta turistica di milioni di persone. Purtroppo per fini a me oscuri, alcuni esponenti del Movimento 5 stelle in questi giorni hanno creato ad arte una gazzarra che mortifica un’intera città, un’intera comunitàe inoltreNon è vero come è stato detto dagli esponenti del Movimento che il sottoscritto ha negato la possibilità di poter fare un comizio sul referendum costituzionale, ho semplicemente invitato i grillini a cambiare piazza, perché da sempre le piazze del lido non vengono utilizzate per questi scopi. Questa indicazione ha scatenato nel giro di poche ore un’indegna campagna web che ha portato a centinaia di messaggi di insulti sulla mia pagina Facebook. Insulti pesanti che nulla hanno a che edere con la dialettica e la polemica politica, sfociati con il passare dei minuti in vere e proprie minacce di morte”.

Anche il Movimento Cinque Stelle di Jesolo non ha perso tempo e attraverso il Quotidiano “La Nuova Venezia” risponde al Sindaco di Jesolo Valerio Zoggia:A Jesolo, la democrazia va in vacanzae si rivolgeranno al Prefetto e in una nota dello stesso Movimento Cinque Stelle:La libertà di riunione e di svolgimento di un comizio pubblico, contiene in sé la scelta del luogo pubblico da destinare all’evento e questa non può subire restrizioni, se non per motivi comprovati di sicurezza e di pubblica incolumità”.

Il “Nuovo” che avanza, sembra sempre di più il “Vecchio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.