Sir Elton John e Putin incontro rinviato

Il tanto atteso incontro tra il cantante britannico Sir Elton John e il Presidente della Russia Vladimir Putin che sarebbe servito per discutere dell’omofobia di Stato russa non avverrà.

L’anno scorso il noto cantante Sir Elton John rimase vittima di uno scherzo orchestrato da 2 personaggi televisivi che si spacciarono per il Presidente Vladimir Putin. Lo scherzo causò un forte imbarazzo che fece decidere il Cremlino a ufficializzare un incontro ufficiale con il vero Presidente della Russia Vladimir Putin e il cantante Sir Elton John (Molto seguito in Russia).

Essendo in tour proprio in Russia, l’incontro tra il cantante britannico e il Presidente russo si sarebbe dovuto tenere in questi giorni ma purtroppo poi è giunta la doccia gelata direttamente dal Cremlino.

Il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov ha dichiarato che:C’era un accordo, e se i loro programmi avrebbero coinciso, l’incontro avrebbe avuto luogo. Il Presidente Putin ha espresso la sua disponibilità per questo incontro. Ma questa volta, purtroppo l’incontro non avrà luogo”.

Elton John e Putin
Elton John e Putin

Lo stesso cantante britannico Sir Elton John, attraverso la sua fondazione “Elton John AIDS Foundation” ha dichiarato ai suoi fan:Come alcuni di voi sapranno, avevo sperato di poter incontrare il Presidente Putin in questo viaggio. Anche se non è stato possibile, gli sono profondamente grato per avermi invitato a discutere di alcuni problemi seri in Russia, compresi i diritti LGBT e l’HIV. Spero vivamente che troveremo il tempo per un incontro futuro”.

Anche se l’incontro con il Presidente della Russia Vladimir Putin è stato rinviato a data da destinarsi, il cantante britannico Sir Elton John si è incontrato con personaggi chiavi alla lotta contro la diffusione dell’HIV in Russia come Natalia Ladnaya (Snr Esperto del Centro Federale russo AIDS), poi Evgeny Pisemsky, Andreey Skvortsov e Maria Godlevskaya (Ong “Eva” che si occupa delle molte donne russe contagiate dall’HIV) e altri rappresentati UNADS e Human Rights Watch. La riunione è stata presieduta dal giornalista e scrittore russo Vadimir Pozner.

Il cantante britannico Sir Elton John ha poi aggiunto:Spero di essere in Russia di nuovo, e spesso, e di essere utile in ogni modo possibile per contribuire a creare un futuro senza AIDS per la Russia”.

Fonte: Pink News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.