Sir Elton John e Putin incontro rinviato

Il tanto atteso incontro tra il cantante britannico Sir Elton John e il Presidente della Russia Vladimir Putin che sarebbe servito per discutere dell’omofobia di Stato russa non avverrà.

L’anno scorso il noto cantante Sir Elton John rimase vittima di uno scherzo orchestrato da 2 personaggi televisivi che si spacciarono per il Presidente Vladimir Putin. Lo scherzo causò un forte imbarazzo che fece decidere il Cremlino a ufficializzare un incontro ufficiale con il vero Presidente della Russia Vladimir Putin e il cantante Sir Elton John (Molto seguito in Russia).

Essendo in tour proprio in Russia, l’incontro tra il cantante britannico e il Presidente russo si sarebbe dovuto tenere in questi giorni ma purtroppo poi è giunta la doccia gelata direttamente dal Cremlino.

Il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov ha dichiarato che:C’era un accordo, e se i loro programmi avrebbero coinciso, l’incontro avrebbe avuto luogo. Il Presidente Putin ha espresso la sua disponibilità per questo incontro. Ma questa volta, purtroppo l’incontro non avrà luogo”.

Elton John e Putin
Elton John e Putin

Lo stesso cantante britannico Sir Elton John, attraverso la sua fondazione “Elton John AIDS Foundation” ha dichiarato ai suoi fan:Come alcuni di voi sapranno, avevo sperato di poter incontrare il Presidente Putin in questo viaggio. Anche se non è stato possibile, gli sono profondamente grato per avermi invitato a discutere di alcuni problemi seri in Russia, compresi i diritti LGBT e l’HIV. Spero vivamente che troveremo il tempo per un incontro futuro”.

Anche se l’incontro con il Presidente della Russia Vladimir Putin è stato rinviato a data da destinarsi, il cantante britannico Sir Elton John si è incontrato con personaggi chiavi alla lotta contro la diffusione dell’HIV in Russia come Natalia Ladnaya (Snr Esperto del Centro Federale russo AIDS), poi Evgeny Pisemsky, Andreey Skvortsov e Maria Godlevskaya (Ong “Eva” che si occupa delle molte donne russe contagiate dall’HIV) e altri rappresentati UNADS e Human Rights Watch. La riunione è stata presieduta dal giornalista e scrittore russo Vadimir Pozner.

Il cantante britannico Sir Elton John ha poi aggiunto:Spero di essere in Russia di nuovo, e spesso, e di essere utile in ogni modo possibile per contribuire a creare un futuro senza AIDS per la Russia”.

Fonte: Pink News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*