Spagna trenino di gruppo e salti il conto

Spagna trenino di gruppo e salti il conto

Una delle scene “clou” del film “I Laureati” (1995) opera prima come regista di Leonardo Pieraccioni è quella della tattica alla corsa tra i protagonisti per scegliere chi avrebbe pagato il conto del ristorante ma come tutti sanno, si diedero alla FUGA.

I trucchi per non pagare il conto del ristorante sono tanti ma quello accaduto presso l’Hotel-ristorante Carmen a Bembibre (Città distante 400 km da Madrid – Spagna) ha fatto storia per la sua genialità. In quella determinata occasione una comitiva di 120 clienti è riuscita a fuggire (Tutti insieme) lasciando un conto di 2mila euro.

Episodio analogo accaduto (Diversi giorni dopo il caso ‘Carmen’) presso il ristorante El Rincòn de Pepìn (Ponferrada) con 200 clienti fuggiti con un conto non saldato di 10mila euro.

Il copione della truffa è lo stesso per entrambi i casi. Una comitiva si presenta in un ristorante, ordinano e mangiano e poi tutti insieme decidono di divertirsi con un divertente trenino che utilizzano per la fuga.

Una truffa creata ad ARTE e ben collaudata.

Secondo le autorità spagnole, si tratterebbe di una banda organizzata in questo tipo di truffe e non sarebbero di nazionalità spagnola. I molti testimoni , attraverso i quotidiani locali hanno identificato i furbetti del conto come cittadini dell’Est europeo, anche se le autorità spagnole non confermano ancora questa ipotesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.