The Simpson in causa per plagio!

Chi di voi non conosce il personaggio di Louie dei Simpson, uno dei membri della ‘cosca mafiosa’ guidata da Tony Ciccione? Ritengo pochissime persone.

The Simpson in causa!

La sua apparizione nella serie dei Simpson è datata 1991, Stagione 4 quindi ben 23 anni fa, ebbene adesso l’attore Frank Sivero ha deciso di citare la 20Th Century Fox, Fox Tv Studios e Matt Groening, rispettivamente produttori e ideatori della serie animata per la cifra di 250 milioni di dollari (197.420.113 euro).

Frank Sivero nato Francesco Lo Giudice è un attore italiano naturalizzato statunitense. Nato in Sicilia nel 1952 e cresciuto a Brooklyn, famoso per la sua interpretazione di Frankie Carbone nel film ‘Quei bravi ragazzi’ e di Genco Abbandando nel film ‘Il Padrino parte II’ entrambi di Martin Scorzese. La sua prima apparizione cinematografica è del 1972 come comparsa nel ‘Il Padrino’ come uno dei testimoni del pestaggio di Carlo Rizzi per mano di Sonny Corleone.

Separati_dalla_nascita

L’attore Sivero ha dichiarato, attraverso i suoi legali che il personaggio di Louie è stato plagiato dal personaggio di Frankie Carbone (Dal film ‘Quei bravi ragazzi’) da lui creato nel 1990 proprio per il film di Martin Scorsese. La denuncia di cinque pagine riporta anche l’accusa diretta al produttore dei Simpson James L. Brooks di conoscere Sivero e il personaggio da lui creato per il film e che al tempo stesso che il personaggio dei Simpson Louie sarebbe basato proprio sulla figura del personaggio di Frank Carbone.

Le cause di plagio sono frequenti sia nel campo musicale che cinematografico e televisivo ma quello che lascia perplesso su tutta questa vicenda è l’importo e anche il particolare che il personaggio di Louie dei Simpson è attivo da ben 23 anni!

Il regista Martin Scorsese non ha fatto ancora nessuna dichiarazione e forse non tarderà a dire la sua sulla questione e in particolar modo sulle dichiarazioni dell’attore Frank Sivero relative alla paternità del personaggio di Frankie Carbone!

Di sicuro si tratterà della classica ‘bolla di sapone’ e come tale esploderà senza tanto rumore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.