Trieste. Aggressione omofoba

Il quotidiano Il Piccolo riporta un altro caso di omofobia, accaduto a Trieste e tutto per un bacio.

Il tragico episodio è avvenuto in via Giacinto Gallina, (Lunedì scorso alle 5 del mattino) dove una coppia (Un 40enne e un 24enne) dopo essersi scambiato un bacio, sono stati aggrediti a colpi di pugni da uno sconosciuto, fuggito poi a bordo di un taxi.

Al 40enne L.D. (Le generalità delle vittime non sono state divulgate) sono state riscontrate la frattura del setto nasale e della mascella mentre il 24enne D.D. solo qualche escoriazione.Love

La notizia è emersa solo adesso dopo

che l’avvocato Roberto Corbo, legale di fiducia delle 2 vittime ha depositato la querela in Procura.

Ecco la denuncia depositata alla Procura:Stavamo rientrando a casa con una nostra amica. Quando siamo arrivati in via Gallina abbiamo udito un forte fischio eseguito da un ragazzo dall’apparente età di vent’anni, capello corto castano scuro e maglietta bianca, che si trovava in compagnia di tassisti appoggiato al muro. Con tale suono voleva sicuramente dimostrare il suo disappunto poiché ci eravamo baciatie continuando con il racconto dell’aggressione, i 2 uomini spiegano che dopo essersi girati in direzione del ragazzo cheAll’ improvviso, senza ragione, ha sferrato a L.D. un forte pugno allo zigomo sinistro che lo ha fatto cadere a terra in stato di seminconscienza”.

Oltre all’aggressione fisica, i 2 malcapitati hanno dovuto subire l’insulto di carattere omofobo.

La ragazza che si trovava in compagnia della coppia ha fatto quel che poteva per cercare di fermare l’aggressore, implorandolo di fermarsi e al tempo stesso chiedendogli il motivo di quella aggressione, mentre i suoi 2 amici si trovavano a terra a causa dei pugni ricevuti.

In quell’istante D.D. riesce ad alzarsi e con fatica chiama il 113 ma l’aggressore riesce a liberarsi dalla presa della ragazza e della giovane vittima, fuggendo con l’aiuto di un tassista che secondo quanto denunciato dalle 2 vittimeAveva assistito alla scena e che, senza prestare alcun soccorso o chiamare la Polizia o la Croce Rossa o comunque tentare di fermare l’aggressione”.

Fuga in taxi:Gli ha fatto strada fino a un taxi bianco condotto da una donna che è partita velocemente allontanandosi dal luogo”.

Le ricerche dell’aggressore da parte delle autorità non hanno ancora portato all’arresto dell’aggressore, mentre le 2 vittime dopo l’aggressione sono state trasportate a Cattinara per le cure mediche.

E ancora una volta l’Italia si è girata dall’altra parte per negare l’evidenza di un’omofobia di Stato.

Fonte: Il Piccolo

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.