Unioni Civili La morte di Franco e la Chiesa

Unioni Civili La morte di Franco e la Chiesa

So che tanti pensano che la prima parola da dire sarebbe “scusa”: per le incomprensioni, per la freddezza, per la rigidità. Ma dovrebbe farlo qualcuno più importante di me. Io, invece, vi dico ‘grazie’, perché voi, Franco e Gianni, con la vostra ostinazione, ci avete dato la possibilità di pensare a una Chiesa in grande, accogliente, capace di andare oltre e di non lasciare indietro nessuno: la Chiesa che noi sogniamo”.

Queste le parole del rappresentante del Vescovo, Don Gian Luca Carrega durante le esequie di Franco Perrello (83 anni), deceduto alcuni giorni fa dopo aver coronato 5 mesi fa il suo SOGNO D’AMORE con il suo compagno di una vita, Gianni. La prima coppia unità civilmente a Torino.

Franco e Gianni, dopo una lunga attesa sono riusciti a unirsi civilmente, formando per lo Stato una famiglia (Anche se erano già una famiglia) ma purtroppo la malattia ha portato via Franco.

Alla notizia della morte di Franco, i soliti omofobi si sono scatenati come riporta il sito Gayburg:Unioni civili: morto Franco, con Gianni prima copia di Torino. Adesso è ufficiale, la Cirinnà porta anche sfiga”. Questo meschino messaggio è apparso nella bacheca pubblica Facebook di un gruppo denominato “Buonavitaitalia”.

Il messaggio di Don Gian Luca Carrega è il vero volto della Chiesa e del pensiero cristiano (Ovviamente per chi crede) e non quello che è spacciato dai gruppi omofobi che pur di giustificare il loro odio nei confronti delle persone LGBT, ritengono di essere dei nuovi Messia scesi in terra a nome di Dio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.