Unioni Gay. Texas Vs Usa

L’arcobaleno non ha fatto capolinea nello Stato del Texas (Usa) dopo la storica sentenza della Corte Costituzionale degli Stati Uniti d’America che ha sancito un diritto costituzionale, il matrimonio fra persone dello stesso sesso in tutti i 50 Stati dell’Unione.
Mentre tutto il mondo festeggiava la notizia della legalizzazione dei matrimoni gay da parte della Corte Costituzionale degli Stati Uniti d’America, l’iper-conservatore Stato del Texas ha pensato bene di sfidare quella decisione affermando che da loro i funzionari continueranno a rifiutarsi di celebrare i matrimoni fra persone dello stesso sesso se andrà contro il loro credo religioso.

Sentenza o no il Texas è sceso in guerra. Una guerra solitaria contro i diritti civili sanciti dalla stessa costituzione degli Stati Uniti d’America.
La dichiarazione di guerra è stata lanciata da Ken Paxton, Ministro della Giustizia dello Stato del Texas che ha spiegato che centinaia di funzionari pubblici hanno fatto richiesta di istruzioni su come “applicare una decisione illegale e viziata di una corte di attivisti”.
Sempre secondo Ken Paxton la Corte Suprema degli Stati Uniti d’America ha “creatoun ex novo diritto costituzionale che non può in nessun caso annullare o mettere in dubbio il Primo Emendamento della Costituzione degli Stati Uniti d’America che regola sia la libertà di espressione sia la libertà di manifestare liberamente il proprio culto religioso. 
Irlanda_LGBT
Gli addetti (alle nozze) delle contee e i loro impiegati conservano le loro libertà religiose e quindi possono rifiutarsi per motivi religiosi di concedere una licenza di matrimonio a persone dello stesso sesso. I giudici di pace così come i giudici allo stesso modo conservano le loro libertà religiose e possono sostenere che il governo non può obbligarli a celebrare cerimonie tra persone dello stesso sesso se queste sono contrarie alla loro religione” questo quanto reso pubblico dal Ministro della Giustizia dello Stato del Texas, Ken Paxton sulla guerra del suo Stato contro la legalizzazione dei matrimoni fra persone dello steso sesso.
Vedremo se alla fine l’arcobaleno riuscirà a splendere anche nei cieli dello Stato del Texas.

 

Pubblicato in precedenza su Verosimilmente Vero 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.