Usa primo matrimonio militare gay in accademia

Usa primo matrimonio militare gay in accademia

Le forze armate degli Stati Uniti d’America stanno cambiano anche con Donald Trump alla Casa Bianca.

Il tentativo di bloccare l’arruolamento nelle forze armate dei cittadini transgender da parte dell’amministrazione Trump è stato bloccato da una sentenza di un Tribunale Federale e adesso il primo matrimonio tra militari gay in un’accademia.

Dopo l’abolizione della famigerata Legge ‘Don’t ask don’t tell’ che vietava ai militari di dichiarare il proprio orientamento sessuale, rischio la radiazione il 13 gennaio di quest’anno si sono sposati presso la Cadet Chapel dell’United States Military Academy i 2 capitani Daniel Hall (30 anni) e Vincent Franchino (26 anni).

I 2 giovani militari si sono conosciuti nel 2009 mentre frequentavano la famosa e importante accademia militare di West Point. Un amore tenuto nascosto per anni per paura di essere radiati dal corpo militare.

Ecco cosa ha dichiarato il Capitano Daniel Hall sulla sua storia d’amore con il Capitano Vincent Franchino: “Abbiamo vissuto di tutto, da persone che si sentivano in imbarazzo vicino a noi ad altre che ci chiamavano froci, ma nonostante questo, nulla è stato peggio di aver servito durante gli anni del don’t ask don’t tell. Non potevano dire la verità per paura di ciò che ci sarebbe successo. Così abbiamo deciso che non avremmo mai rivelato di essere gay, e non saremmo mai stati cacciati dall’esercito. Attraverso i nostri amici di West Point, ognuno di noi sapeva che l’altro era omosessuale, ma sebbene sentissimo un’attrazione reciproca, non potevamo dire o fare nulla” e ha continuato “È davvero frustrante quando due persone provano dei sentimenti, ma non hanno la possibilità di agire. Stavamo scontando una politica che diceva a tutti – soldati, aviatori e marine – di mentire su noi stessi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.