Virus Ebola. I Simpson avevano predetto tutto!

Oramai non passa giorno in cui non esca una nuova tesi complottistica sui grandi mali che affliggono il  nostro pianeta come ad esempio con la tragedia dell’Ebola. Questa volta sono stati tirati in ballo i membri della famiglia più longeva e famosa del mondo dei cartoni animati ovvero I Simpson.

Cosa hanno a che fare I Simpson con il virus Ebola e l’ennesimo complotto mondiale ai danni degli abitanti della Terra? Diciamo solo che hanno predetto l’epidemia mortale causata dal virus Ebola ben 17 anni prima del suo avvento.

Simpson_futuro

L’episodio dei Simpson incriminato è intitolato ‘Il sax di Lisa’ (mandato per la prima volta in onda il 19 ottobre 1997) in cui si racconta come Lisa abbia avuto in regalo il suo amato sax. La scena incriminata riguarda Marge che cerca di consolare Bart dopo essere rientrato da scuola tutto triste (la storia dell’episodio è ambientata a metà degli anni ottanta) e per cercarlo di tirarlo su gli propone di leggere un libro della serie ‘Il curioso George’ (Curious George) dal titolo inequivocabile:

“Curious George and the Ebola Virus” dove si può notare il povero George disteso nel letto malato di Ebola. Senza contare le scimmie sono state a lungo sospettate di essere un portatore del virus Ebola che si sta sempre più diffondendo in africa, causando migliaia di vittime innocenti.

simpson-predissero-ebola

E a questo punto era praticamente impossibile che i teorici del complotto mondiale non dicessero la loro teoria a riguardo, infatti, sul canale You Tube Controversy7 il presentatore del sito Emmanuel Lokonga collega quel determinato episodio dei Simpson, il dilagare del virus Ebola e Hollywood, la mecca del cinema. Tanto per non farsi mancare nulla! Sempre Emmanuel Lokonga: “C’è qualcosa che non viene detto? E’ per puro caso e coincidenza che i Simpson farebbero una programmazione preveggente?”.

I vari commenti degli internauti si sono divisi tra chi crede al complotto come VSR che accusa il Governo degli Stati Uniti di avere nascosto consapevolmente il vaccino per il virus Ebola ma anche chi  come Jayden Morpeth non crede a nessun tipo di complotto.

Il virus Ebola è stato scoperto nel 1976 a seguito di alcune grandi epidemie sviluppate in Sudan e nello Zaire, quindi molto tempo prima della messa in onda della punta incriminata e della stessa nascita della fortunata serie televisiva. Nel 1994 l’Ebola fece nuovamente la sua comparsa in Gabon e un anno dopo nuovamente nello Zaire, mentre tra gli anni 2000 e 2004 sono decedute circa 500 persone in Uganda, Gabon, Repubblica del Congo e Sudan mentre l’attuale epidemia di Ebola, scoppiata lo scorso dicembre ha registrato sinora più di 3.800 decessi, stando agli ultimi dati dell’Organizzazione Mondiale della Sanità e questa volta si stanno registrando decessi anche fuori dall’Africa.

Quindi nessun complotto e nessun coinvolgimento dei Simpson anche se negli anni hanno anticipato molti avvenimenti come ad esempio:

Nel 1998 l’inventore di Springfield il dottor Frink inventa gli auricolari a forma di hamburger che saranno brevettate nella realtà nel 2013.

cuffie_hamburger

Nel 1998 in un episodio compare un simulatore di lavoro agricolo, l’antenato della famosa applicazione Farmville di qualche anno più tardi.

Farmville

In un episodio del 2008 I Simpson prevedono i problemi del voto elettronico durante le presidenziali statunitensi, infatti, alcuni apparecchi registravano il voto dato ad Obama al suo rivale.

Elezioni_Obama

E come non dimenticare il film dei Simpson dove l’intera città di Springfield viene rinchiusa sotto una cupola? Tempo prima che accadesse alla cittadina di Chester’s Mill nel romanzo di Stephen King ‘Under The Dome’!

Simpson_cupolaunder_the_dome_1

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.