11 ottobre Coming Out Day

11 ottobre Coming Out Day

11 ottobre Coming Out Day, la giornata internazionale per ‘uscire dall’armadio’ e vivere alla luce del sole la propria sessualità.

La prima celebrazione del Coming Out Day è stata celebrata negli Stati Uniti d’America nel 1988 per opera di Robert Eichberg (Psicologo) e Jean O’Leary (Attivista LGBT).

La data scelta non è stata casuale, infatti, si trattava dell’anniversario della seconda marcia statunitense su Washington D.C. per i diritti dei gay e delle lesbiche (11 ottobre 1987).

La ricorrenza, oltre che negli Stati Unti d’America è celebrata anche in Australia, Canada, Croazia, Germania, Polonia, Paesi Bassi, Nuova Zelanda, Svizzera e Regno Unito.

Quest’anno il sito Gay.it ha deciso di celebrarlo creando un video con i maggiori coming out.

Clicca per vedere il video Coming Out Day 2019 sulla pagina Facebook di Gay.it

Suggerisci una correzione

RISCATTI by A.J.Reed
Trama: Amore e Odio. Vita e Morte. Omosessualità e Omofobia. Queste le parole chiavi del romanzo di “RISCATTI”. Stati Uniti d’America. Il fanatismo razziale di un’associazione statunitense sconvolgerà le vite di un gruppo di amici portandoli a confrontarsi con il loro lato oscuro. Un fanatismo che condurrà un padre a desiderare la morte del suo stesso figlio, ritenuto “contro natura”. L’amore di due giovani ragazzi, spezzato dall’omofobia, riuscirà nella sua tragedia a riscattare uno dei loro aguzzini.

Per acquistare libro Riscatti

Per acquistare E-Book Riscatti 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.