A Roma liberata 17enne segregata in casa perché lesbica

A Roma liberata 17enne segregata in casa perché lesbica

Terribile esperienza quella capitata a una 17enne, segregata in casa dalla propria famiglia perché lesbica e liberata qualche giorno fa grazie alla denuncia di Gay Center e all’intervento coordinato dell’Osservatorio di Polizia e Carabinieri contro le discriminazioni.

Una vicenda che ha dell’incredibile non solo per l’evidente caso di omofobia in famiglia ma anche perché la giovane è riuscita a fuggire dai suoi aguzzini per ben 2 volte.

Purtroppo la prima volta la ragazza è stata riportata dalle autorità presso la sua famiglia perché minorenne ma durante la sua seconda fuga ha preso contatto con il Gay Center attraverso il numero verde, dove non hanno perso tempo ad allertare le autorità competenti e liberarla da quell’incubo.

Terribile caso di Omofobia in famiglia

Il sito dell’Ansa riporta la testimonianza di Fabrizio Marrazzo del Gay Center: “La ragazza ha raccontato una situazione familiare molto grave, da quando i genitori, un anno fa, hanno scoperto che era lesbica. (…) Viveva in un clima di continua violenza ed era sequestrata in casa, dove i familiari non la facevano più uscire. Quando rimaneva sola in casa, i genitori chiudevano la porta a chiave con lei dentro. (Dopo la prima fuga) la hanno riconsegnata alla famiglia successivamente la ragazza è riuscita a scappare di nuovo e ha contattato il nostro servizio Gay Help Line 800 713 713, che ci ha permesso di muoverci per metterla in una struttura protetta per minori”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.