A Torino registrato il primo figlio di 2 madri

A Torino registrato il primo figlio di 2 madri

Chiara Foglietta (Consigliera Comunale Partito Democratico) e la sua compagna Micaela Ghisleni hanno accolto con gioia e soddisfazione la trascrizione presso l’Ufficio di Stato Civile dell’anagrafe del Comune di Torino dell’atto di nascita del loro figlio (Oltre al loro sono state registrate altre 2 atti di nascita di figli di coppie omogenitoriali).

Atto compiuto dallo stesso Sindaco di Torino Chiara Appendino in persona questa mattina. Si tratta del primo caso in Italia di un Sindaco che attua questa particolare disposizione di un tribunale.

La Consigliera Comunale Dem Chiara Foglietta come riporta La Repubblica ha pubblicamente ringraziato il Sindaco di Torino Chiara Appendino per la svolta Lgbt+ della sua Amministrazione: “Questo è il primo bambino nato in Italia da due mamme a poter risultare fin dalla nascita come figlio di due madri. Dobbiamo ringraziare la sindaca Appendino e tutti quelli che in questi anni hanno combattuto per il riconoscimento di diritti che dovrebbero valere per tutti”.

Speriamo possa essere presa come esempio da altre Amministrazioni Comunali.