Ad Ascea rimosso il cartello ‘Uomini – Gay – Donne’

Ad Ascea rimosso il cartello ‘Uomini – Gay – Donne’
Il cartello al Lido di Ascea

Il cartello ‘Uomini – Gay – Donne’ è stato rimosso dallo stabilimento balneare Uskillà ad Ascea (Provincia di Salerno).

La notizia è stata data dal sito aSalerno. Soddisfazione dell’Arcigay di Salerno che ha rilasciato una nota su quanto accaduto nei giorni scorsi.

“Apprendiamo e rilanciamo che è stato rimosso, già nel pomeriggio di ieri, il cartello con l’indicazione per i bagni che riportava la scritta ‘Uomini – Gay –Donne’ presso il lido di Ascea su cui ieri eravamo intervenuti”.

Comunicato Arcigay Salerno

(Continua dopo la foto)

Ad Ascea rimosso il cartello ‘Uomini – Gay – Donne’. Rimosso
Il cartello rimosso

Un cartello privo di qualsiasi utilità e al tempo stesso fuori dalla realtà.

Come affermato da Francesco Napoli, Presidente di Arcigay Salerno riguardo al cartello.

dove dovrebbero andare, ad esempio, le donne lesbiche, le persone trans, le persone bisessuali e tutte le altre categorie di persone che non si riconoscono negli uomini-gay e nelle donne” e anche quel particolare mancante “Tra l’altro non vedo nella foto una indicazione per il bagno destinato alle persone con disabilità”.

Si tratta dell’ultimo caso di omofobia estiva che ha colpito ogni regione italiana. L’esposizione di quel cartello potrebbe essere dovuta anche a una ignoranza riguardo al mondo LGBT da parte dello stesso autore ma non per questo deve essere sottovalutato.

Forse non sarebbe male vedere esposti cartelli pro-LGBT e contro l’omofobia, la transfobia e il razzismo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.