Addio a Laura Grasso Fondatrice Arcigay di Cagliari

Addio a Laura Grasso Fondatrice Arcigay di Cagliari
Laura Grasso (Foto Daga)

Addio a Laura Grasso, purtroppo la malattia non le ha dato scampo. La fondatrice dell’Arcigay nel capoluogo sardo se ne è andata a 60 anni

Una donna battagliera che non si è tirata indietro nelle lotte per i diritti civili, non solo per le persone LGBT+ ma per tutti. Senza nessuna distinzione. Una vita dedicata agli altri.

Leggi anche >>> Oristano, negato accesso bagno donne a cliente transgender

Il quotidiano sardo L’Unione Sarda riporta la notizia del decesso di Laura Grasso, ricordando che durante i primi anni in cui l’AIDS era comparso, definito poi come la peste dei gay, decise di fondare la sezione locale dell’associazione dell’Arcigay. Iniziando a combattere al fianco dei malati di AIDS per ottenere consulenze psicologiche. Azioni, a quel tempo impensabili e viste con molta diffidenza.

Leggi anche >>> Milano, niente affitto a coppia di ragazze

Non solo, infatti, si impegnò attivamente per la distribuzione dei preservativi all’interno delle discoteche e dei locali della movida cittadina. Una difesa in più contro la diffusione dell’AIDS e delle malattie veneree tra i frequentatori della movida LGBT+.

Battaglie che non saranno dimenticate e che siamo certi continueranno nel suo ricordo.

Leggi anche >>> Star Trek Discovery: In arrivo personaggi genderqueer e transgender

Suggerisci una correzione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.