Addio alla leggendaria attivista LGBTQ+ trans d’America, Gloria Allen

Addio alla leggendaria attivista LGBTQ+ trans d’America, Gloria Allen

Mama Gloria’ ha trascorso la sua vita a combattere per i diritti civili e al tempo stesso insegnare alle nuove generazioni LGBTQ+ l’orgoglio e l’amore

Gloria Allen figura importante del movimento LGBTQ+ degli Stati Uniti d’America, si è spenta il 13 giugno scorso presso il suo appartamento di una casa di riposo per anziani LGBTQ+ nella città di Chicago (Stato dell’Illinois) all’età di 76 anni. A darne notizia il Chicago Tribune.

Pennsylvania, l’accusa di omosessualità sarà rimossa dal codice penale

Luchina Fisher, regista che ha curato un documentario sulla sua vita ha detto che la Allen si è spenta serenamente nel sonno.

‹‹ La sua vita è una testimonianza dell’amore che sua madre, sua nonna e le altre donne della famiglia hanno riversato in lei, e l’amore che ha condiviso con i suoi figli prescelti e il mondo››.

Catania, suicida 15enne transgender

Nata il 6 ottobre 1945 nello Stato del Kentucky si è poi trasferita a Chicago dove ha vissuto e combattuto per i diritti civili delle persone LGBTQ+, trasformandosi negli anni in una vera icona locale.

Lei stessa in una intervista rilasciata a People (2021) affermò quanto fosse stato difficile crescere come una ragazza trans tra gli anni ‘50 e ‘60. Infermiera certificata ha lavorato presso l’Università di medicina e anche come privata per poi creare una scuola per giovani trans presso il Center di Halsted (Chicago) con lezioni di trucco, etichetta, buone maniere e dove si insegnava ad amare se stessi e gli altri. Una lezione di vita appresa dalle donne della sua famiglia.

Suggerisci una correzione


In vendita su AMAZON

Ebook a 0.99 euro

Copertina rigida a 19.24 euro

Copertina flessibile a 12.48 euro

Clicca qui per acquistarlo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.