Aggressione transfobica a Sassari

Aggressione transfobica a Sassari

Aggressione transfobica a Sassari. La notizia è stata riportata dall’Associazione MOS (Movimento Omosessuale Sardo).

Il grave episodio di violenza è accaduto lo scorso 18 gennaio scorso di fronte a un noto locale della Via Roma, l’Enjoy. Aggressione ripresa e diventata virale nei giorni scorsi.

E come riporta il quotidiano L’Unione Sarda: “I testimoni parlano di atteggiamenti inopportuni dei due trans, tanto da richiamare la sicurezza, cui spetta di certo impedire comportamenti fastidiosi, ma il video mostra una realtà che va oltre le loro presunte colpe”.

Una violenza transfobica non solo perpetrata dagli agenti della sicurezza ma anche da altre persone come riporta il MOS nella sua denuncia.

(Addetti alla sicurezza) più simili a teppistelli ubriachi che a professionisti del settore. Decine di ragazzi e ragazze, scoperto che si trattava di transessuali, le hanno aggredite con una violenza inaudita, dando sfogo a tutto il loro odio. Sarebbe bastato l’intervento professionale della security per allontanare le persone o consegnarle alla polizia”.

Questo non è l’unico atto di violenza omotransfobico che vede protagonista quel determinato locale, infatti, qualche mese fa “per un’aggressione a due nostri attivisti la sicurezza non è intervenuta, neanche su espressa richiesta, e la proprietà ha cercato di invertire le responsabilità e colpevolizzare le vittime, ree di aver provocato l’aggressore con le loro effusioni”.

Suggerisci una correzione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.